Cecilia Rodriguez e Francesco Monte hanno delle loro identità ben distinte e soprattutto, separate dal personaggio che con la sua popolarità li accompagna ogni giorno: Belen Rodriguez. 'Sorella di', 'cognato di', Cecilia Rodriguez e Francesco Monte spesso vengono etichettati così, ma entrambi dicono: 'Basta con Belen'.
"Sono venuta qui perché c’era lei e ho iniziato a lavorare perché lei lavorava qui, però Belen non ha mai alzato il telefono per dire “fatela lavorare”. Ho fatto l’Isola solo l’anno scorso, sei anni dopo di lei. Poi, che il cognome Rodriguez mi abbia aperto porte, anzi portoni, lo ammetto. Ma così come si aprono, le porte si chiudono. Mi dà anche fastidio quando non posso farmi i fatti miei perché tutti mi parlano di lei, o quando non posso uscire struccata perché mi fotografano. Ma non c’è problema, ho approfittato di quanto di buono mi si offriva e per il resto tiro dritta per la mia strada", ha chiarito Cecilia Rodriguez a Chi.
"Mi infastidisce questa etichetta, quando mi sono messo con Cecilia avevo già lavorato, ma per qualcuno non contava, ho perso un provino per una serie tv perché mi vedevano solo come il 'cognato di' Belen. Vengo spesso snobbato anche dal cinema perché ho fatto il tronista. Studio recitazione, ho una mia piccola impresa, sono laureando in Economia, ma sembra che non valga", ha sottolineato Francesco Monte.
'Sorella di', 'cognato di', questo il modo di definirli da alcuni. Cecilia Rodriguez e Francesco Monte dicono basta con Belen. Vogliono smarcarsi dalla showgirl, non perché non le vogliano, bene, anzi. Ma ora desidererebbero fare un percorso che sia solo loro.
Basta con Belen unico arbitro involontario del destino di Cecilia Rodriguez e Francesco Monte nel mondo dello showbiz. Essere semplicemente la 'sorella di' non piace a Chechu, Francesco Monte la pensa come la fidanzata. Entrambi hanno pure chiuso con i reality. L'Isola 11 non è piaciuta a Ceci. "Ho visto la prima puntata e non mi è piaciuta, mi sono coperta io, vedendo tutti quei nudi. Sono stata anch’io a Playa desnuda, ma cercavo di coprirmi con le piante, ed è vero che per tanti lavori mi sono spogliata, ma qui è troppo, non starei tutta una sera a vedere donne nude e uomini col pisello all’aria!", ha detto la 26enne.
Pensano alle nozze. "Lo vogliamo, ci pensiamo, ne parliamo. L’estate scorsa abbiamo fatto anche piccoli sopralluoghi per cercare la location: io insisto per la Puglia, dove ho le mie radici", ha fatto sapere Monte. "Se le cose tra noi continuano così lo faremo sicuramente, sentimentalmente lo farei anche domani, ma sono giovane, certi passi vanno meditati, non voglio poi divorziare", gli ha fatto eco Cecilia. Li hanno paragonati anche in questo a Belen e Stefano De Martino, ma visto come è andata a finire, sarebbe meglio di no... "Il paragone non mi interessa proprio, possono dire quello che vogliono, io di Belen non parlo, perché è la sua vita, perché è mia sorella, devo tutelarla".