Il GF Vip è ormai alle spalle. Concluso il reality show a tener banco sono i possibili cachet dei famosi rinchiusi nella Casa a Cinecittà a Roma. Endemol Shine Italy aveva chiarito che i concorrenti, proprio come fosse un lavoro, per l'ingaggio sarebbero stati pagati. Poi al vincitore sarebbero andati i 100mila euro di montepremi finale, di cui il 50 per cento sarebbe stato devoluto in beneficenza.
Dei cachet dei famosi del GF Vip se n'è parlato a lungo, in molti hanno provato a fare delle ipotesi. SocialExcite ha cercato di fare chiarezza, dando delle cifre. Dovrebbe essere stata Valeria Marini la più pagata, insieme a Pamela Prati. Le due showgirl avrebbero firmato un contratto che assicurava loro tra i 45mila e i 50mila euro a puntata.
La bionda 49enne è rimasta al GF Vip per ben 8 puntate, fino alla finalissima: la lunga permanenza avrebbe fatto lievitare il suo cachet quindi a circa 360mila euro. Solo 135mila per la mora 56enne, inquilina per 3 misere puntate del reality.
Più poveri gli altri famosi. Elenoire Casalegno, Antonella Mosetti, Laura Freddi, Stefano Bettarini e Clemente Russo avrebbero guadagnato dai 15mila ai 40mila euro a testa a puntata.
I meno pagati con solo 1.500 euro a puntata sarebbero stati Asia Nuccetelli, Bosco Cobos e la vincitrice Alessia Macari, meno famosi degli altri. Anche Andrea Damante rientrerebbe tra quelli che hanno percepito di meno. Nessuna notizia su Gabriele Rossi, invece...
Sempre stando a quanto trapelato, sarebbe basso pure il cachet di Ilary Blasi. La 35enne avrebbe guadagnato 'solo' 25mila euro a puntata. Alessia Marcuzzi è molto più 'cara': per condurre l'ultima Isola dei Famosi, la Pinella avrebbe preso ben 90mila euro ogni volta che andava in tv per la diretta in prime time.