- L’attrice 57enne racconta: "Ho una giornata di assoluta normalità"
- Non è affatto ‘diva’: "Faccio una vita da mamma"
Monica Bellucci non ha un’esistenza da ‘diva’, niente affatto. A Parigi, dove abita con le due figlie avute dall’ex marito Vincent Cassel, Deva, 18 anni, e Léonie, 12, ha una giornata di “assoluta normalità”, come confessa al Corriere della Sera. Racconta la sua vita nella capitale di Francia: ruota tutto attorno alle due ragazze, sin dal risveglio.
Le figlie sono entrambe nate a Roma e parlano benissimo l’italiano. Monica tiene moltissimo che conservino salde le loro radici. A Parigi si occupa di loro: “La mia giornata ruota molto attorno alle mie figlie. Mi alzo presto per preparare loro la colazione prima della scuola, accompagno la più piccola, poi sbrigo qualche cosa o qualche appuntamento, spesso pranzo con la più grande oppure aspetto che escano da scuola. Una giornata da mamma”.
Attrice molto apprezzata, la Bellucci in Francia non è assediata dai fan, che la fermano in strada: “Capita, ma non succede mai in modo opprimente o spiacevole. Posso andare a fare la spesa o a fare una passeggiata con grande tranquillità. I parigini sono talmente abituati ad avere tra loro artisti arrivati da ogni Paese che non ci fanno troppo caso. C’è un rapporto abbastanza naturale con le persone che fanno il nostro lavoro”.
Al momento rimane a Parigi, ma conserva il passaporto italiano. Monica in un futuro potrebbe tornare nel Bel Paese: “Magari a Roma, ma mi piacciono tante città, da Milano, dove ho vissuto, a Bologna a Firenze, e ho ancora tanti legami famigliari con l’Umbria”.
La Bellucci, dopo il divorzio da Cassel, ora dovrebbe essere legata all’artista Nicolas Lefebvre, ma della vita sentimentale non parla: “Ho un’età per cui posso permettermi di non parlare della mia vita privata. Mi piace conservare il mio giardino segreto. Come dicono i francesi, vivons cachés, vivons heureux (viviamo nascosti, viviamo felici, ndr)”.