- La 61enne rivela: “Il mio ex mi accarezzava e io pensavo a lei”
- L’attivista Lgbtq+: “Mi corteggiava come un’adolescente, ha scatenato il latin lover che è in me”
Eva Grimaldi è pazza di Imma Battaglia, che ha sposato nel 2019. Nel ripercorrere la storia d’amore con l’attivista Lgbtq+ 62enne, l’attrice al Corriere della Sera confessa: “Mi fa sentire femmina più di tutti gli uomini che ho avuto”.
Eva e Imma sono diversissime. “Io sono nevrotica, cervellotica, veloce. E mi sono trovata questa donna accogliente, accudente, protettiva”, svela la Battaglia. “Io sono dislessica, se piove o mi arrabbio balbetto, ho la terza media. 'Cosa mai potrò darle?', mi chiedevo quando l’ho conosciuta”, confessa la Grimaldi. Eppure il loro amore è esploso nel 2008, quando Eva l’ha incontrata al Gay Village. “Ricordo che alla prima carezza del mio ex, per tre secondi ho pensato a Imma. Poi io e lui ci siamo lasciati, due anni dopo sono tornata a Roma, in un periodo per me difficilissimo, e ho chiesto a un mio amico: ‘Dai portami al Gay Village, che mi voglio sfogare con Imma Battaglia’. Per me lei lavorava lì e basta, non avevo capito il suo ruolo”, racconta l’attrice.
Si sono riviste a settembre 2010. Eva è subito stata presa: “Quando mi è venuta incontro ho cominciato a piangere come una fontana. Quella sera l’abbiamo finita a mangiare patatine e birra a un tavolino. E le ho dato il mio numero di telefono. Poi ho cominciato a stalkerizzarla: mi era entrata nel cuore come un proiettile”. “Io ero impegnata e sono fedele. Ma il suo dolore mi aveva turbata. E poi aveva un modo molto divertente di corteggiarmi, sembrava un’adolescente. Tipo che se le dicevo che amavo il tennis, lei si comprava gonnellina e scarpette”, spiega Imma.
Il primo bacio è arrivato un mese dopo e non solo quello. E’ stata Eva a sedurre Imma che però ammette: “Ha scatenato il latin lover che c’è in me…”. “Di Eva mi piace la generosità amorosa. Dona amore dalla mattina alla sera. Tutto quello che fa è per farti stare bene, e non solo con me. E' luce bianca, energia pura, con lei entri in una fortezza che non è fatta di cyber security, ma della forza indistruttibile che solo l’amore dà. Il suo difetto? E' una rompipalle, gelosa, possessiva, arrogante: mi aggredisce subito!”, confida la Battaglia.
Eva Grimaldi sulla compagna di vita che ha scelto sottolinea: “Ha una testa pazzesca, un’intelligenza fuori dal normale. E mi piace come donna, la sua fisicità, le spalle, la faccia, lo sguardo. Mi fa sentire femmina più di tutti gli uomini che ho avuto”.