- La conduttrice ospite de ‘La Confessione’ ha parlato di nuovo della scomparsa di sua sorella
- Catia è venuta a mancare due anni fa a causa di un tumore all’intestino
Ilaria D’Amico non ha trattenuto le lacrime parlando di sua sorella Catia in tv. La donna, che era più grande di lei, si è infatti spenta nel settembre 2020 a 59 anni a causa di un tumore all’intestino. Da quel giorno la vita della giornalista è molto cambiata, anche per via delle promesse che ha fatto alla sorella maggiore prima che venisse a mancare.
Ospite de ‘La Confessione’, a Ilaria è stato chiesto da Peter Gomez di dire qualcosa a sua sorella “lassù”. Lei ha risposto: “Beh questo non me lo aspettavo”. Poi ha aggiunto: “Cara Catia, noi ci parliamo spesso. Tu sai che le cose che io ti ho promesso, le manterrò tutte. E vigilerò. Parlo talmente tante volte con te che non ho bisogno di farti delle confessioni ulteriori. E sono più le volte che ti chiedo di occuparti di noi, ma sappi che io mi occupo di noi e di lei”. Il riferimento sembra proprio alla bambina lasciata da Catia.
Ilaria, legata all’ex calciatore Gigi Buffon, da cui ha avuto uno dei suoi due figli, aveva già parlato in tv di Catia. Aveva detto: “Era il mio punto di riferimento su tante cose, era la base a cui tornare sempre. Alla fine ci siamo scambiate le forze reciproche. La sua ironia, la sua capacità di sperare fino in fondo, questo ci ha insegnato".