- Il figlio dell'attrice Andrea Milko Skofic e il nipote Dimitri in chiesa accanto all'ex marito ‘ripudiato’
- Tra i famosi Mara Venier, Barbara Bouchet e Giulio Base con la moglie Tiziana Rocca e…
Una grande folla applaude all’esterno della Chiesa degli Artisti a Piazza del Popolo a Roma. La fanfara dei Bersaglieri accoglie l'arrivo del feretro di Gina Lollobrigida: era chiamata la “Bersagliera”, l’omaggio è dovuto. Per l’ultimo saluto alla diva, scomparsa a 95 anni lo scorso 16 gennaio arrivano tutti: volti tv e familiari 'in guerra’. La commozione è generale.
Il figlio dell'attrice Andrea Milko Skofic insieme al figlio Dimitri e all'ex marito di Gina Lollobrigida ‘ripudiato’, con l’annullamento delle nozze concesso dalla Sacra Rota, Francisco Javier Rigau, accompagnano la bara, poi si siedono nel banco in prima fila in chiesa.
Alle loro spalle ci sono Mara Venier, grande amica della Lollo, e Adriano Aragozzini accanto. Tra i famosi presenti pure l’attrice Barbara Bouchet e Giulio Base, accompagnato dalla moglie Tiziana Rocca. E’ lui a leggere la preghiera degli artisti alla fine della messa. Arriva senza parlare con la stampa anche il factotum della Lollobrigida, in forte polemica con la famiglia di Gina, che l’ha accusato di averle sottratto milioni, Andrea Piazzolla.
Tutti commossi piangono la Lollo al suo funerale. Quando la cerimonia finisce, si ripete nuovamente l’applauso della gente all’esterno, all’uscita del feretro. Javier Rigau non vuole rilasciare dichiarazioni: "Non è il momento delle polemiche ma del dolore”.
Il figlio dell’attrice, Andrea Milko, della mamma sottolinea: “Come dimostra anche l'affetto della gente, mia madre è stata una donna indipendente, che si è fatta da sola, aveva un fortissimo carattere ed è andata per la sua strada in un'epoca in cui le donne non avevano tutta questa autonomia. Questa forse è la cosa che lascia in più, il suo esempio".