- La croata 47enne confessa il terrore di uscire: la folla la opprime
- Nella sua ultima intervista aveva rivelato: “Mi faccio consegnare anche la spesa”
Nina Moric parla della grande fobia che l’ha portata a chiudersi in casa e a non uscire quasi più. Lo fa solo per comprarsi gli stick per la sigaretta elettronica. Nelle sue storie la croata confessa tutto. E’ affetta da agorafobia.
“La mia AGORAFOBIA. Presto dovrò lasciare la mia ‘confort zone’ per una missione facile, penseresti, quindi perché non riesco a rimuovere questo terrore e alleviare il panico nella mia testa?”, rivela la 47enne.
Nina descrive come cerca di calmarsi quando arriva il panico: “Intorpidisci il battito delle vene frenetiche, tieni il respiro sotto controllo, sciogli le lacrime negli occhi gonfi, abbraccia il sole e il cielo azzurro brillante". Poi rivela: “Ho passato un’infinità di giorno all’interno di queste mura con questo tempo infinito, ho dovuto soffermarmi su viaggi falliti che sono andati all’inferno. Non riesco a respirare in mezzo alla folla pubblica, mi scoppiano le orecchie, diventa troppo forte, quindi conta i secondi: prima che fugga non ci vorrà molto, lo garantisco”.
La Moric non sa come venirne fuori: “Un senso di autostima ferita mi ha portato a questo estremo terrorizzato, all’idea di vedere la speranza di guarire il cuore ferito dentro di me”. E conclude: “Non vorrei mai essere ritratta DEBOLE, la verità è che vivo nella paura di chiunque si avvicini troppo”.
Il 3 agosto scorso, intervista da Oggi, parlando della nuova vita nel piccolo attico a Milano preso in affitto, aveva confidato si vivere in solitudine. “Se vai troppo al largo, non torni più - aveva detto - Non fai più entrare nessuno. Ora esco solo per comprarmi le Terea, la spesa me la faccio consegnare da Glovo”.