“Ho provato delusione, schifo, un po’ di rabbia, ma leggera...
1. La docuserie Netflix Ilary Blasi nel docufilm di Netflix che racconta la sua verità vuole fare chiarezza dopo più di un anno della fine del suo matrimonio con Francesco Totti. La conduttrice vuota il sacco e spesso finisce in lacrime, come non l’abbiamo mai vista.
2. La fine del matrimonio La conduttrice svela come ha capito che Francesco Totti è cambiato: sono stati i rapporti intimi ‘sporadici’ il campanello d’allarme. “Prima lo facevamo anche più di una coppia che sta insieme da 20 anni”, spiega la 42enne. Poi la parte clou, Francesco Totti alla fine del 2021 scopre che la moglie insieme all’amica Alessia Solidani ha preso un caffè con una ragazzo famoso su Instagram. La Blasi ammette la leggerezza, ma nega ogni tradimento. Da lì però precipita tutto.“Lui è impazzito per questo caffè, ma io dico non hai aperto la porta e mi hai trovata a letto con un’altro. Per la prima volta in 20 anni tocca a te credere a me, perché sono sempre stata io a credere a te, anche ai tempi di Flavia Vento. Mi dice che lui non è bravo come me, che questo caffè l’ha ucciso e che lui è morto dentro. Io mi sono sentita in colpa per tanto tempo, mi sono messa nei suoi panni e per tanto tempo ho parlato con lui, ma lui non si muoveva da là”confessa Ilary in lacrime.
3. Venti anni insieme La Blasi ripercorre gli anni con Francesco, il primo incontro a 19 anni, le dediche allo stadio e le nozze in diretta tv. ‘’Non potevo immaginare finisse così’’ ribadisce nella docuserie raccontando il dolore provato quando ha scoperto la relazione con Noemi Bocchi. Ilary si sente una sciocca: “Non potevo credere che l’uomo che è stato accanto a me per vent’anni, che ha sempre detto di amarmi, che giurava che senza di me non poteva vivere, avesse fatto una cosa del genere: mi sono sentita stupida, poi ho provato delusione, schifo, un po’ di rabbia, ma leggera, leggera perché non avevo più sensi di colpa. Erano spariti”.
4. Gli appostamenti con l’amica La conduttrice 42enne racconta i momento in cui inizia a sospettare. I gossip sulla relazione extra coniugale di Totti si erano fatti insistenti. “Isabel torna da questo pranzo con tanti giochi […] Mi dice che era stata a pranzo fuori con amichetti […] Le chiedo chi sono questi bambini. Ti ricordi i nomi? Maschi, femmine? Lei ci pensa e mi dice: ‘Sì, c’è questa bambina’. Ma mi dice il soprannome, non il nome. Le chiedo se ha un fratello o una sorella. Mi dice che ha un fratello più piccolo e mi dice il nome del fratello”, confida. La Blasi prosegue: “A quel punto mi ricordo dagli articoli di giornale che questa ragazza aveva dei figli. Unisco i puntini e faccio delle chiamate per capire come si chiamavano i bambini: coincideva tutto. E prendo coscienza del fatto che è tutto vero”.“ Volevo vedere con i miei occhi e volevo avere delle prove, perché Francesco non l’avrebbe mai ammesso. La sera del 2 luglio dice che ha una cena. Io riesco a trovare il civico dove abitava la ragazza, arriviamo con un’amica e c’era la macchina parcheggiata. Ho fatto una foto alla macchina. Però sono stata zitta perché nel frattempo avevo ingaggiato subito un investigatore”, precisa ancora la presentatrice.
5. Cinque mesi in casa da separati Mentre vivono ancora insieme Ilary contatta l’investigatore privato: “L’ho trovato chiamando la mia agente, le ho chiesto di trovarmelo su Milano perché avevo paura che se fosse stato di Roma avrebbe omesso qualcosa. Ma l’investigatore si è fatto sgamare, quindi Francesco sa che io so. E pensare che la sera prima mi aveva cercato sessualmente e io ovviamente l’avevo evitato. Lui non ammetteva, gli dico: ‘Basta so tutto’. Alla fine lo ammette, ma come frequentazione leggera: era bravo a dire caz*ate”.Totti però, secondo la Blasi continua a vivere nella loro villa.
6. L’intervista sui Rolex La conduttrice commenta anche la vicenda sui presunti Rolex rubati ribadendo che si trattava di regali che le erano stati fatti dal marito. Poi mostra i video della sua cabina armadio svuotata, al rientro da un viaggio e anche del ritrovamento in casa, dopo un dispetto del marito.
7. L’arrivo di Bastian Nella docuserie la 42enne non nomina mai il nuovo compagno, ma ammette che una volta chiuso un capitolo così doloroso è pronta ad andare avanti. Non recrimina nulla dei 20 anni con Totti, ma avrebbe voluto chiudere in modo diverso.
8. Il nuovo look Dopo il nuovo amore arriva anche il nuovo look. Sempre grazie alla sua amica Alessia Solidani, abbandona il biondo e scurisce la chioma.
9. Gli amici In questi mesi Ilary si affida alla famiglia e agli amici. Viaggia con loro e si fa coccolare dal suo grande clan. Nella docufiction sono tutti dalla sua parte e le chiedono di restare così com’è.
10. I 18 anni di Cristian Il rapporto con Totti è ancora troppo teso, la separazione è in corso. Nessun accordo è stato raggiunto, tanto che ai 18 anni del primogenito Cristian vengono organizzate due feste. La Blasi porta tutti a Caserta, Francesco invece organizza una cena nel suo attico a Roma Nord.