Finisce oggi per me la mia settimana sanremese. Dopo il mio lavoro per "La vita in diretta" nel pomeriggio sarò nuovamente a Roma, ma vi confesso che stasera, sperando che il sonno e la stanchezza non mi colgano d'anticipo, starò incollata al video per la serata finale.
Quest'anno, a parte qualche episodio divertente che abbiamo visto a "Striscia la notizia", o le polemiche al Dopofestival, che come ogni anno non mancano mai, sono stati pochi gli scandali e i pettegolezzi, soprattutto perché, e lo hanno dimostrato ieri sera proprio durante il Dopofestival, le due " super- vallette" vanno d'amore e d'accordo. Sicuramente Claudia è più brava come attrice, Serena come cantante, ma è proprio questo che le compensa e che fa si che una metta in luce l'altra. La bellissima Sharon Stone, che ha magnetizzato la platea dell'Ariston, è partita alla volta di Parigi per seguire le sfilate. Applauditissima ovviamente da Celine.
Pare che qui a Sanremo sia rimasta tutto il giorno in albergo a sorseggiare tè in compagnia del marito. Un ammiratore le si è avvicinato porgendole uno splendido omaggio floreale, ma è stato subito allontanato. Il poverino non sapeva che Sharon è allergica ai fiori. Solo nella tarda serata l'attrice si è concessa un giro "blindato" per la città dei fiori ed ha bevuto un drink in un locale, "pedinata" ovviamente dalle telecamere del mio amico Max Lazzari.
Il toto festival punta sulla terna Alexia, Britti, Ruggeri. Ovviamente io spero che vinca Alex Britti. Questa è stata la settimana dei baci! Dopo quello tra Baudo e la Littizzetto, con la replica della Ricciarelli e Giurato, ieri è stata la volta di Serena Autieri e Massimo Ghini, al termine di un duetto dove lei rifaceva Mina e lui Alberto Lupo in " Parole, parole, parole".
La vittoria di Dolcenera tra le nuove proposte mi ha fatto molto piacere Nonostante io facessi il tifo per Verdiana che è prodotta da un mio carissimo amico, devo riconoscere che Dolcenera è già personaggio e buca lo schermo. Inno alla pace di Shaggy, parole forti e sentite dette da uno che, come alcuni giornali hanno scritto, la guerra l'ha fatta veramente, proprio nel Golfo. Il cantante nel 1988 si arruolò infatti nei marines e partecipò all'operazione "Desert Storm".
Tra i super ospiti attesa per oggi Holly Valance, l'australiana dalle hit che ci fanno scatenare in discoteca.
Finalmente sul palco dell'Ariston è tornata a sorpresa la scalinata, che in diretta ha lasciato stupito anche lo stesso Massimo Ghini.
Ma ora per me è tardi, devo mettere a posto tutte le mie cose e correre a Genova per prendere il volo! A domani, per tirare le somme su questo Festival!