- Al mare sono baci e abbracci con Galvano, ingegnere 34enne: è nuovamente serena
- Sul palco del BCT, il Festival Nazionale del Cinema e della Televisione di Benevento si mette a nudo
Belen Rodriguez è nuovamente serena. Al mare sono baci e abbracci con Angelo Edoardo Galvano, l’ingegnere 34enne ora stabilmente al suo fianco. Gente pubblica le foto in cui sono intimi i copertina. Per la 39enne è un periodo di rinascita, lo racconta sul palco del BCT. Al Festival Nazionale del Cinema e della Televisione di Benevento si mette a nudo, parla anche di amore dopo le paparazzate con Angelo e confessa: “Sono stata fatta a pezzi, a brandelli. Ma alla fine vinco io, perché non mi arrendo”.
In autunno tornerà in tv con “delle belle cose”, dice la showgirl, senza aggiungere di più. “Dall'età di 16 anni ho iniziato a lavorare per cercare di cambiare il destino della mia famiglia e forse, senza rendermene conto, sono diventata per loro una colonna portante”, sottolinea. Il suo ‘clan’ è fondamentale per lei.
Si sente profondamente argentina e quando torna lì è diversa: “Quando torno in Argentina divento un'altra persona, come Dr. Jekyll and Mr. Hyde. Quando rimetto piede nella mia terra mi sento quella ragazzina libera, senza tacchi e senza trucco, che ero prima di partire. Smetto di essere schiacciata dall'idea di essere performante e perfetta a tutti i costi come richiede la società di oggi: non penso che sia sano”.
La Rodriguez poi rivela: “Mi rendo conto che da fuori sembra che io abbia una vita perfetta, ma non è così. Mi intristisco come si intristiscono tutti, e il fatto che sui social tutti appaiano felici e appagati è una bugia. E’ importante che la gente lo capisca”.
Sulla pausa che si è presa, lontana dal piccolo schermo, Belen rivela: “Avevo paura che la gente non mi volesse più, ma ne avevo bisogno. Mi è mancata l'adrenalina e, soprattutto, mi è mancato il pubblico. In generale penso che dovremmo tornare tutti all'empatia, all'amore, alla comprensione. Per noi e per i nostri figli”. Ed è proprio in questo modo che il discorso si concentra sull’amore. Lei sottolinea amara: “Sono stata fatta a pezzi, a brandelli”. Però immediatamente aggiunge: “Ma alla fine vinco io, perché non mi arrendo. Sono innamorata dell'amore, non riuscirei a dire di amare più mia figlia di mia madre o di mia nonna”.
Sul rapporto coi social e i commenti, Belen precisa: “Non leggo i commenti negativi che arrivano sui social, anche se mi dispiace notare che l'80% di questi arrivino dalle donne. E' una cosa che non comprendo e non comprenderò mai ma, in qualche modo, ci ho fatto pace. Penso, per esempio, a quello che è capitato a Chiara Ferragni: indipendentemente dal fatto in sé e considerando che se sbagli è giusto pagare nelle sedi competenti, vedere tutto l'odio e le cattiverie che le sono arrivate fa male. Ci vuole più solidarietà, ci vuole più comprensione, e meno giudizio. In generale, cerco di immedesimarmi nelle persone che criticano, perché è evidente che abbiano passato qualcosa di brutto per comportarsi in quella maniera”.
Pensa di essere ‘trasparente’ e capita da chi la segue: “Io penso di sì. Non ho filtri, neanche quando sto male. Se passo dei momenti difficili lo dico perché penso che a qualcuno potrebbe essere d'aiuto sentirlo. Per il resto, cerco di raccontarmi in maniera onesta nelle occasioni che scelgono con più cura”.
Belen ha rifiutato di andare a Belve: “Mi hanno invitata, ma ho detto di no. Penso che sia un programma diverso dagli altri, molto originale e pieno di pepe. Ma, allo stesso tempo, fossi al posto della conduttrice (Francesca Fagnani, ndr) sarei più comprensiva”.
L’ultima confidenza riguarda le sue paure. Belen svela: “Ho paura di tante cose. Ho paura di non avere più le stesse energie e la stessa leggerezza di una volta, ma anche di non riuscire più ad avere un matrimonio stabile, di perdere i genitori. Ho tante paure come ce le hanno tutti, il problema è che ne parliamo poco. Sarebbe più onesto e terapeutico parlarne, altrimenti, se ci teniamo tutto dentro, prima o poi scoppia la bomba come a Hiroshima e Nagasaki e succede un casino”.