- La 40enne a 25 anni partecipò al talent dopo aver affrontato un tumore a ovaio e utero
- Non volle però usare la malattia per fare ‘vittimismo’, ma dovette dirlo alla conduttrice
Emma Marrone volle tenere nascosta la sua malattia quando partecipò ad ‘Amici’.
La cantante 40enne è divenuta famosa grazie al programma di Maria De Filippi, a cui ha preso parte tra il 2009 e il 2010 poco dopo aver affrontato un tumore a ovaie e utero.
Fu costretta a dirlo alla conduttrice, ma per il resto evitò di usare la malattia nel talent per evitare di “passare da vittima”.
“Lo sapeva solo Maria, il vittimismo non mi è mai piaciuto”, ha detto parlando con la Toffanin a ‘This is me’.
“A Maria ho dovuto dirlo perché era un problema importante che doveva essere tenuto sotto controllo ma lo sapevamo solo io, lei e la mia famiglia. Maria è la mia famiglia”, ha poi aggiunto.
Emma aveva 25 anni quando prese parte alla nona edizione di ‘Amici’ e alcuni professori all’epoca la criticarono per una voce molto roca e uno stile esuberante.
Lei ha voluto sottolineare che stava vivendo una fase particolare ma non era affatto arrogante.
“Sono sempre stata una persona con una personalità spiccata, però a volte magari un carattere forte viene scambiato per arroganza e presunzione”, ha detto.
“Era un periodo della mia vita in cui ero ancora molto arrabbiata perché arrivavo da una situazione di salute tremenda, ero molto spaventata quindi la mia voce in quel momento rifletteva la mia anima”, ha continuato.
“Era un’anima di una ragazza giovane molto arrabbiata con la vita e molto spaventata che allo stesso tempo voleva prendersi questa enorme rivincita e rivalsa nei confronti della vita”, ha affermato.
Emma ha poi dovuto affrontare recidive della malattia nel 2014 e più recentemente nel 2019. Oggi sta fortunatamente bene.