- La campionessa olimpica ha rilasciato un’intervista al Corsera dopo l’argento a ‘Ballando’
- Ha ripercorso la sua turbolenta vita sentimentale, tradimenti commessi e tradimenti subiti
Federica Pellegrini ha raccontato di essere stata tradita dal suo ex più famoso, Filippo Magnini, per ben due volte.
La campionessa olimpica, che è reduce dal secondo posto a ‘Ballando con le Stelle’, lo ha detto in una nuova intervista rilasciata a ‘Il Corriere della Sera’.
La 36enne ha anche confessato di aver fatto seguire Magnini da un paparazzo.
Le è stato chiesto se pensa che se avesse vinto la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Rio del 2016, avrebbe sposato Filippo Magnini e la sua vita sarebbe stata completamente diversa.
“Sì, tutta la mia vita sarebbe cambiata. È stata la mia sliding door. Con una medaglia a Rio, mi sarei ritirata. Non sono sicura che avrei sposato Filippo, anche se gli avevo già detto di sì. Posso dire che se fossimo andati avanti ci saremmo fatti molto male. Quindi forse è andata bene così”, ha risposto.
Ha poi aggiunto: “Con Filippo sono stati sei anni importanti, belli e molto difficili. Lui ha fatto tanto male a me all’inizio, io l’ho fatto a lui alla fine, perché non ero sicura”.
Le è stato domandato se lui, che oggi è felicemente sposato con Giorgia Palmas, con cui ha una figlia, Sofia, la tradisse. “Sì, l’ho scoperto due volte. La prima ha lasciato il vecchio cellulare a casa e ho letto i messaggi”, ha fatto sapere.
La seconda volta invece coinvolse anche un paparazzo: “Gli ho mandato un paparazzo. Con l’incarico di tenerlo d’occhio a Pesaro, sotto casa sua. Avevo dei sospetti, e avevo ragione: si vedeva ancora con la sua ex ragazza. Ma ho perdonato: finché sono innamorata tendo a farmi andare bene tutto. Quando mi stufo, però, è finita”.
Federica ha anche parlato di quando ai Mondiali di Shanghai 2011, il suo allora fidanzato e collega Luca Marin la scoprì in camera proprio con Magnini e cercò di buttare giù la porta.
“Per andare da Filippo dovevo passare davanti alla camera di Luca. Lui mi vide dallo spioncino. Luca e io ci trascinavamo da un po’, la mia intenzione era stare nel limbo fino a dopo i Mondiali, per poi lasciarlo, però mi ha beccata prima. Purtroppo questa vicenda ha coinvolto tutta la Nazionale, che si è schierata, che strano, dalla parte del maschio. Anche quelli che avevano visto come Luca si era comportato con me. Ma se è la donna a decidere, è una stronza”, ha ricordato.
Poi è arrivato Matteo Giunta. Quello che oggi è suo marito e il padre di sua figlia Matilde, nata a inizio 2024.
“Erano passati mesi dalla storia con Filippo. Un giorno ti svegli, ti rendi conto che il torpore è passato. Mi sono accorta che il nostro rapporto non era quello normale tra l’atleta e il suo allenatore”, ha spiegato.