Milano Moda: regine di picche e romantiche donzelle

E' il personaggio cattivo delle fiabe, l'eroina quasi perversa dei fumetti noir la donna disegnata da Alessandro De Benedetti per Exté: strizzata in giacche principe di galles e leggings rosso fiammante attraversa la passerella sulle note della musica creata dallo stilista. Al centro della scena sotto lo sguardo attento di Natasha Stefanenko, un divano circolare di pelle di color rosso, proprio come il fuoco, elemento estetico chiave e bollente, le cui fiamme lambiscono gli abiti quasi a volersi rifare all'eleganza quasi perversa a la David Lynch. E' una regina la donna Exté: una regina di picche, stampata sulle fodere foulard dei capi spalla o sulla pelle.

Tutt'altra visione in quel di Blumarine, dove Anna Molinari propone una romantica damigella immersa nelle magnificenze di Versailles. Abitini e gonne rialzate, trine, ricami e merletti per una deliziosa giovane donna settecentesca. Reduce dall'esperienza in veste di conduttrice del 'gala della pubblicità', in prima fila, la bellissima Martina Stella, protagonista della campagna pubblicitaria Blumarine eyewear 2004/2005. Nel parterre, anche Lavinia Borromeo e Marta Marzotto ad applaudire la sorella e nipote Beatrice in passerella.

Appuntamento con Milano Moda Donna anche per Iceberg: per il prossimo autunno/inverno Paolo Gerani propone una donna a metà strada fra la misteriosa bellezza di Marlene Dietrich e l'androginia di Katherine Hepburn. Tute militari bordate di volpe, t-shirt con i brillanti colori degli schizzi di Antonio Lopez e capi spalla con tasconi da mimetica: un passaporto per l'avventura dove tutto può succedere perché niente è stato programmato. Il fascino dell'inaspettato: la moda è anche questo.

MILANO MODA DONNA - PRIMA PARTE

MILANO MODA DONNA - SECONDA PARTE

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