Chi non ricorda con piacere le belle immagini dell’Istituto Luce che proiettavano sul grande schermo dei vecchi cinema le forme prorompenti delle Miss in bianco e nero? Poesia di un passato che non può più tornare perché il mondo si evolve e la tecnologia arriva a ‘contaminare’ e migliorare anche il concorso di bellezza più famoso del Paese.
Oggi le aspiranti Miss Italia 2005 possono accedere direttamente alle Prefinali Nazionali di San Benedetto del Tronto anche attraverso il videofonino. Grazie all’accordo con 3, nuovo sponsor del concorso, tutte le ragazze italiane di età compresa tra i 18 e i 26 anni possono girare un videoclip in cui si ‘presentano’ alla giuria. Indispensabile l’inquadratura del viso e, di seguito, la figura intera. La durata del filmato dovrà essere al massimo di 12 secondi. Il tutto dovrà essere inviato, entro il 31 luglio, all’indirizzo di posta elettronica: [email protected], indicando nome, cognome, età, luogo di residenza e codice fiscale.
A votare le belle sarà una giuria molto particolare: gli oltre 4 milioni di italiani in possesso di un videofonino. Basterà visionare tutti i filmati, entro il 25 agosto, e, di seguito, scaricare quello della ragazza preferita. In questo modo le si regalerà un voto. La più ‘scaricata’ diventerà Miss Video 3 e sarà ammessa direttamente alle Prefinali Nazionali, in programma il prossimo 31 agosto.
© 2005 GossipNews - Foto: L. Saggese