Fra sfilate e presentazioni si conclude Milano Moda Uomo: cinque giorni durante i quali i nomi più noti del Made in Italy hanno mandato in passerella le nuove proposte per la primavera/estate 2006.
Non mancano i consueti appuntamenti con gli show più singolari: è ispirata al West la sfilata dei gemelli canadesi Dean e Dan Caten. Cavalli e balle di fieno, i giovani DSquared sono dei cowboy in salopette da lavoro, cinturoni, frange su giubbini di camoscio, fazzoletti al collo. Stesso particolare anche per l'uomo proposto da Byblos: a metà fra la sciarpa e la cravatta, un particolare per arricchire l'eleganza delle giacche asciutte e dei pantaloni a sigaretta. Anticonformista e disinvolto, caratterizzato da un gioco di contrasti propri dell'artista inglese Liam Gillick.
Dai nostrani Giorgio Borghetti e Stefania Rocca, alle esclusive presenze di Usher e Brooke Shields: mancano gli affollatissimi parterre di un tempo, ma il gioco sembra reggere.
Puntando sullo spettacolo, magari. Come lo show C'N'C: una modaiola emittente tv fa da sfondo a coreografie, gags e danze scatenate. Diverte e sorprende: fra i ballerini, loro, ragazze e ragazzi sorridenti, ammiccanti, intriganti. Questo lo scenario per le creazioni portate in passerella da Ennio Capasa.
E' un vero uomo quello presentato da Diego Cortez: colto e sofisticato che abbina gessati a romantiche personalizzazioni floreali. L'interno delle giacche richiama la terra siciliana, così come i colori caldi della collezione che subito rimandano ai paesaggi della terra del Sole.
Playboy anche l'eroe presentato da Denis Simachev: fra gioco e passione per i nuovi luoghi, un fascino misterioso caratterizza lo stile di un uomo disinvolto che, instancabile, viaggia di città in città, di mare in mare. Fino al prossimo appuntamento con la moda.
© 2005 GossipNews - Foto: C.Zuech