Pitt e Jolie a Cernobbio, questo matrimonio 's'ha da fare’?

Matrimonio si, matrimonio no, questo è il dilemma. Angelina Jolie e Brad Pitt si sposeranno sabato 18 marzo, tra soli tre giorni, a Cernobbio, su quel ramo del lago di Como divenuto ormai tanto caro all’amico George Clooney? A giudicare dai rumors che echeggiamo in tutto il mondo sembrerebbe di si. Anche se, come spiega il Sindaco del romantico paesino, Simona Saladini, non esiste, al momento, alcuna conferma del lieto evento: “Qui a Cernobbio, da quando Clooney ha acquistato Villa Oleandra a Laglio, i matrimoni tra cittadini stranieri sono triplicati e questo ci rende felici e orgogliosi. L’iter da seguire, per loro, a livello burocratico, è snello. Basta presentare la documentazione necessaria tradotta in lingua italiana e venire in comune con un traduttore. Se è tutto in ordine, le nozze possono essere celebrate immediatamente. E’ per questo che, ad oggi, pur non avendo avuto comunicazioni ufficiali per quanto riguarda il matrimonio tra Brad Pitt e Angelina Jolie, siamo sereni. Se arriveranno anche sabato stesso e vorranno dire ‘si’, noi siamo pronti”.

Nessuna certezza, però il comune di Cernobbio ha appena acquistato una Lucia, la classica imbarcazione del luogo, perché? “L’acquisto era già previsto, è la barca numero 234 – spiega il Sindaco – Posso aggiungere che siamo stati messi in ‘allerta’ da una richiesta giunta un po’ di tempo fa da un’agenzia americana. Volevano sapere le location per un matrimonio da celebrare nei primi venti giorni di marzo. Abbiamo subito risposto elencandole: la bella Villa Erba, la casa comunale, la suggestiva Villa Bernasconi e la romantica Lucia. Non c’è stato altro. Poi la stampa mondiale ha cominciato a scrivere della volontà dei due attori di coronare il loro sogno d’amore qui da noi, e alla fine abbiamo cominciato a crederci”.

Cernobbio in questi giorni si sta via, via riempiendo. Gli alberghi registrano il tutto esaurito, anche se non si capisce bene se siano semplici curiosi o invitati alle nozze dell’anno. Anche Villa Oleandra, la casa di George, da ieri è stata riaperta. L’Hotel Villa D’Este, probabile luogo del rinfresco, splende più che mai. Il sindaco di un luogo così popolare è emozionato? “Sono tranquilla. Siamo abituati ad eventi importanti. Anche in passato abbiamo sempre garantito la sicurezza e la privacy. Certo, sarà un piacere unire in matrimonio due ragazzi così belli, in attesa del loro primo figlio. Ho già deciso che per l’occasione, se ci sarà, indosserò un tailleur azzurro cielo. Conquistata da Brad? Sinceramente ho un affascinante marito brizzolato di cui sono fiera. L’hanno sempre scambiato per Ravanelli, l’ex calciatore della Juventus. Se devo proprio esprimere una preferenza, quindi, dico Clooney…”.

Le nozze dell’anno potrebbero essere alle porte e Simona Saladini rende l’evento ancora più bello con un’iniziativa lodevole: “Se il matrimonio si farà, ho deciso che, al termine della cerimonia, chiederò ad Angelina Jolie di diventare testimonial di un progetto umanitario organizzato dall’Associazione Il Sole. E’ un progetto di teatro-terapia itinerante per i bambini dell’India, dell’Etiopia e del Burkina Faso. Sappiano che lei, ambasciatrice Unicef, è sensibile ai problemi dell’infanzia, quindi quale miglior momento per fare del bene?”.

LE FOTO PIU' BELLE DI ANGELINA JOLIE

LE FOTO PIU' BELLE DI BRAD PITT

© 2006 GossipNews-Foto:Jpg