Già i due futuri sposi in questione sono Tom Cruise e Katie Holmes, già mezzo mondo ha occhi ed obiettivi puntati sul lago di Bracciano per il matrimonio dell'anno, ora ci mancava solo scoprire che il Castello Odescalchi è abitato dal fantasma di una Duchessa.
La suntuosa location scelta dai due attori per pronunciare il fatidico sì è stata costruita nella seconda metà del Quindicesimo secolo dalla famiglia Orsini.
Secondo la leggenda, Isabella De'Medici, la giovanissima moglie del Duca Paolo Giordano I Orsini, aveva parecchi incontri con numerosi amanti che, attraverso una porta segreta, raggiungevano i suoi appartamenti. La Duchessa a volte rimaneva felice e appagata da certe pratiche clandestine, ma quelli che, tra i suoi partner, non riuscivano a soddisfarla facevano una brutta fine: attraverso un'altra porta, venivano gettati in un pozzo provvisto di punte di ferro acuminate.
Quando il duca Orsini venne a conoscenza dell'attività extraconiugale della moglie, per lui fu impossibile accusare il colpo e il pensiero di quello che accadeva alle sue spalle era talmente insopportabile da spingerlo ad uccidere la sua consorte: durante una vacanza nella residenza di famiglia a Firenze, una notte nel bel mezzo di una cena, l’uomo strangolò Isabella De'Medici con una fascia di ferro stretta lungo il collo. Ed ora leggenda vuole che la donna si aggiri ancora per Castello Odescalchi...
Una storia da far rabbrividire e pagare cinque milioni di dollari come prevede il contratto pre-matrimoniale di Tom e Katie in caso di tradimento, a confronto appare un gioco da ragazzi.
Foto: Image.net