Baudo, Hunziker e Chiambretti: Sanremo -1

Al Gala della Stampa al Palafiori di Sanremo ieri sera c'erano proprio tutti. Giornalisti provenienti da ogni parte del mondo, i Big che saliranno sul palco dell'Ariston a partire da domani sera, quando il Festival prenderà il via, e i conduttori, arrivati verso la mezzanotte.

"In un momento di crisi di governo loro pensino alla politica, al divertimento ci pensiamo noi", ha detto Pippo Baudo felice e soddisfatto grazie anche alla presenza al suo fianco di Michelle Hunziker, garanzia di bellezza e bravura, rispondendo alle domande dei giornalisti. Ed ha aggiunto: "Il Festival di quest'anno darà la massima attenzione alla musica. La canzone italiana non è assolutamente finita".
Attesa spasmodica anche per tutti i cantanti che ieri sera si sono rifocillati nei vari stand approntati dagli organizzatori. Hanno assaggiato le prelibatezze proposte Simone Cristicchi, Roby Facchinetti e suo figlio Francesco, l'ex Dj, e tanti altri.

In serata anche Piero Chiambretti, raggiungendo la rinnovata sala stampa per salutare la stampa, aveva detto a proposito del suo Dopofestival: "Il Festival di Sanremo è lo specchio della realtà. E dai testi delle canzoni di questa edizione, che parlano di new economy, guerra, affamati, donne e uomini, si capisce che non sono solo canzonette. Quindi saremo 'costretti' a parlare anche di politica. Ma questo Dopofestival non sarà una tribuna elettorale. E' la prima volta che si fa un'intera trasmissione in sala stampa, che non è mai stata così bella. Quindi mi aspetto da voi un po' di calore. Il festival finisce a mezzanotte e un quarto, poi
c'è una telepromozione, che sarà dentro un programma che non è ancora partito. Dopo le due di notte c'è il black out dell'Auditel. Non ci sono più le rilevazioni. Quindi non sapremo mai chi ci guarda e chi no:
sarà il momento più bello"
.

Ultimo pensiero per il Festival. Tre aggettivi per descriverlo: "Inossidabile, inaffondabile, geriatrico". Comunque vada, sarà un successo, parola di Pierino.
E GossipNews, come ogni anno, sarà a Sanremo. Da domani svelerà tutti i segreti del Festival con news, foto e filmati inediti.

Foto: ufficio stampa Rai