Mauro Marin è il vincitore della decima edizione del "Grande Fratello". Il ragazzo, che tanto ha fatto discutere all'interno della casa, ha scritto un libro shock...
Mauro, tra i più amati e con il maggior numero di sostenitori, soprattutto sul web, ha rivelato di aver sofferto di gravi disturbi psichici e che era ancora domiciliato in ospedale quando si presentò ai provini per il reality-show. Il responso del primario dell'ospedale di Montebelluna era di schizofrenia affettiva con disturbo bipolare. A Marin era stato anche consigliato un Trattamento Sanitario Obbligatorio. La produzione del reality-show di Canale 5 era al corrente di tutto.
A parlare è lo stesso Marin che ha deciso di rivelare il suo inferno privato in un libro, "C'è qualcosa che non vi ho detto". Il settimanale 'Chi' ha pubblicato alcuni estratti dell'opera pirma di Mauro: "Ammetto che la camicia di forza non mi è mai piaciuta. Ricordo che quando mi legavano nel letto di contenzione, non sentivo più il sangue che circolava nelle vene". "Facevo i provini per il reality, - prosegue l'ex gieffino - ma ero domiciliato nella struttura. Il dottor Carlo Alberto Cavallo, psicologo del programma, sapeva tutto. Mi diceva che stavo bene e che ero pronto".
A tal proposito, il critico televisivo Aldo Grasso ha scritto in un articolo pubblicato dal Corriere della Sera: "Capisco che chi deve fare i casting scelga persone anormali per dar vita a certe dinamiche; ma trovo gravissima la vicenda. Sono stupito". Mentre Alessandra Comazzi su La Stampa si è espressa in difesa della produzione: "Chi siamo noi per dire che ha sbagliato? Chi siamo noi per impedire a un ragazzo di godere di un'occasione?". Nel frattempo, l'Endemol Italia ha precisato in una nota: "Come tutti sanno, la produzione di GF sottopone tutti i concorrenti di Grande Fratello, prima di entrare nella Casa, a una serie di provini, visite mediche e incontri con psicologi, avvalendosi della consulenza di professionisti del settore. Tutto questo per valutare la loro idoneità a partecipare al programma. Solo se i ragazzi superano tutti questi controlli, hanno la possibilità di prendere parte al reality. Così è stato anche per Mauro Marin: il suo percorso, tra provini, visite e test, è stato uguale a quello di tutti gli altri concorrenti e, alla fine, come loro, è risultato idoneo". Da parte sua, lo psicologo del "Grande Fratello", Carlo Alberto Cavallo, ha dichiarato: "Mi è stato chiesto, come sempre da dieci anni, di giudicare se un concorrente può partecipare al gioco del Grande Fratello e alle sue pressioni. Ho detto di sì. Mauro è stato un gran concorrente, tanto abile e capace da vincere il Grande Fratello. L'edizione più lunga di sempre. Alla faccia del suo passato".
TUTTE LE FOTO DI MAURO MARIN IN DISCOTECA
Foto: Luca Borella©kikapress.com