Cicogna Belen-DeMartino: tutti i dettagli

"Aspetto un figlio da Stefano". Conferma Belen e lo fa sulla pagine di Chi. Dando una notizia già sbandierata ai quattro venti da più fronti, compreso quello del suo ex Fabrizio Corona.
In una lunga intervista la showgirl racconta nei minimi dettagli come ha scoperto di essere incinta e il suo Stefano le fa eeco, la coppia rivela pure il luogo del concepimento.

San Casciano dei Bagni, provincia di Siena, 22 agosto 2012. E' l'ora di pranzo e Belen e Stefano si trovavano in vacanza ospiti del Fonteverde Tuscan Resort & Spa. Lui in quel momento stava davanti al computer, lei, uscendo dal bagno, gli ha detto: "Amore, sono incinta!". "Era il nostro secondo tentativo di avere un bambini - racconta Belen - In realtà già lo scorso giugno ci avevamo provato, ma nulla. In me nasceva la paura. Venivo da una gravidanza interrotta con Fabrizio (Corona ndr). Pensavo: 'Belu, non sei in grado di avere un figlio'. Invece, quel pomeriggio, dopo aver fatto il test da sola, in bagno, esco dalla stanza e urlo come una matta: 'Amore, sono incinta!'. Poi forse sono svenuta sul letto. Non mi ricordo". De Martino aggiunge: "Mia moglie (così chiama Belen ndr) aveva un ritardo e continuava a chiedermi di andare a comprare il test di gravidanza. Così, dopo aver fatto colazione, ho scelto una piccola farmacia di paese. Mi sono messo un cappello, grandi occhiali da sole, e sono uscito. Ho comprato il test e sulla via del ritorno ho comprato un mazzo di fiori da far recapitare in hotel verso l'ora di pranzo. Sono arrivati esattamente dopo pochi minuti dalla lieta notizia. E' stato fantastico". Presente pure Cecilia Rodriguez, la sorella di Belen, che ha iniziato a piangere insieme alla coppia di futuri genitori. Poi la telefonata da parte della show-girl al padre Gustavo, che adora Stefano, al settimo cielo nell'apprendere la notizia: "(...) Ricordo che, sempre mio padre, quando ho lasciato Fabrizio e mi sono fidanzata con Stefano, mi aveva scritto un semplice sms: 'Questa è la volta buona' - dichiara la showgirl - Lui mi conosce, mi legge dentro, sapeva che era la scelta giusta. Mia madre Veronica è venuta a Milano con il primo aereo. Ma lei è troppo "svizzera" nel mostrare le emozioni".
Stefano ai suoi l'ha comunicato via Skype, riunendo tutta la famiglia davanti al computer: "(...)Ridevo e li guardavo. Mia madre continuava a ripetere: 'Oddio, che succede?'. Quando le ho detto: 'Diventi nonna', è scoppiata a piangere. Da quel momento tutte le sere che mi collego con il computer insieme con Belen per salutare la mia famiglia, mio padre passa davanti alla webcam con un cuscino sotto la pancia e finge di essere in dolce attesa. Siamo tutti matti. Ma felici".

Per la Rodriguez De Martino è l'uomo giusto e da subito ha sognato di avere un figlio con lui: "(...)Quando stavo con Fabrizio discutevo, volevo ottenere giustizia, ero l'uomo di casa. A un certo punto ho detto basta, ero davvero stufa. Ora, per la prima volta, mi sento protetta. Dirò una stronzata, ma Stefano è davvero l'altra metà della la mela, la mia mela".
I cambiamenti quando si aspetta un figlio sono tanti, i primi, per la mamma in dolce attesa, sono sicuramente quelli fisici: "Ho due tette enormi. Sabato 13 ottobre sono ufficialmente entrata nel terzo mese. Facendo bene i calcoli, il bimbo dev'essere stato concepito tra Napoli e Ponza, esattamente ai primi di luglio", dichiara Belen e Stefano aggiunge: "Meno male che è 'nato' in Italia, nella mia Napoli, e non alle Baleari, dove eravamo in vacanza. In compenso a mia moglie è cresciuta la pancia, a me la pazienza".

Belen realizza così il sogno di maternità che l'accompagna da quando aveva 19 anni: "(...) Sicuramente un evento così importante, ucciderà la mia immagine di sex symbol. Ma io non farò come alcune mie colleghe - dichiara - che dicono: 'Sarò una mamma sexy', e cavolate simili. No. Con la gravidanza si chiude un ciclo per Belen Rodriguez. Di certo non mi vedrete con il burqa. Ma qualcosa è già cambiato. Per esempio: se oggi vedo una foto di me nuda, mi dà fastidio. Nonostante io sia la donna meno bigotta e, forse, anche la più trasgressiva della tv italiana, ora penso solo a mio figlio e non voglio che lui mi veda in quel modo. Mi fa male. Pochi giorni fa mia sorella Cecilia mi ha detto: 'Amore, mi hanno scelto per un calendario'. Io, d'istinto, le ho risposto di non permettersi di farlo. Poi ci ho ripensato e le ho detto: 'Scusami, hai 20 anni, goditi la vita. Prendi i soldi. Non ti posso certo giudicare io'". E non le importa se non sarà più la protagonista del gossip alla Rodriguez: "Chi se ne frega - dice - Avevo giornalisti e fotografi in casa tutte le volte che litigavo con il mio ex (Corona ndr). Non parlavamo più di noi, ma di quello che succedeva fuori e che, poi, prendeva vita tra le mura di casa. Ero stufa. Ci mandavamo a quel paese ogni secondo. E se lui usciva di casa dopo una discussione, non mi importava. Oggi, invece, il solo pensiero che Stefano possa abbandonarmi mi fa stare male. Litighiamo due minuti e facciamo la pace in tre secondi".

Belen racconta anche di avere sbalzi di umore e che passa ore a cercare informazioni sulla gravidanza su Internet, sta leggendo pure dei libri. Anche Stefano si sta preparando all'arrivo del bebè, fingendo che il piccolo sia già con loro e cantandogli le canzoni di Michael Bublé in macchina oppure fantasticando di tenerlo in mano quando vanno a fare la spesa al supermercato. Hanno già scelto anche i nomi: Sophie per una femminuccia, Santiago per un maschietto. Belen aveva optato anche per Mia ma poi ha saputo che la figlia della Marcuzzi si chiamava così e allora ha cambiato idea.