Il matrimonio Chi lo ha dato per certo. La data prevista il prossimo 20 settembre, il giorno in cui la sposa compirà 29 anni. Belen Rodriguez, però, non conferma affatto. "Un giorno mi sposerò, sarà un matrimonio hip-chic. Si dice così? Senza troppa gente, elegante ma allegro. Non ho mai confermato questa voce, né indicato una data, eppure c’è già chi mi chiede un’esclusiva del matrimonio o addirittura di piazzare le telecamere a casa nostra per un reality", ha detto la showgirl a Vanity Fair. Pure il parroco della chiesa indicata come già scelta dalla showgirl e Stefano De Martino a Carbonara di Rovolon, Don Roberto, ha smentito. "Non è vero, è una balla. Belen non si sposa qui e non è venuta a firmare niente. Inoltre perchè non potrei fare io l'incartamento essendo loro residenti a Milano - spiega - Un anno fa l'ho conosciuta attraverso la moglie del calciatore Emiliano Bonazzoli e ogni tanto passa qui. Poi le persone si sono convinte che lei sia qui per sposarsi. Ha iniziato il suo cammino di fede con me, questo è vero, ma che sia venuta qui a prendere la comunione o a cresimarsi o ad organizzare il suo matrimonio sono cavolate".
Depistaggio o verità, tutto da scoprire...
Belen, del resto, nozze o non nozze, si gode il suo presente radioso e in continua ascesa e rilascia dichiarazioni scottanti, infischiandosene di chi le vuole male.
"Faccio l’amore tutti i giorni. Funziona: per la pelle, per il buonumore, per ignorare le critiche. Le stesse che mi arrivano da chi mi invidia proprio per questo", ha confessato al settimanale. E ha aggiunto: "Mi avevano parlato di una “quarantena”, di un periodo di astinenza dopo il parto. Ma io ci ho provato lo stesso: era troppo presto, però, e ho visto le stelle. Ho pensato che non ci sarei mai più riuscita".
In formissima a quasi tre mesi dal parto, per perdere i chili in più le è bastato poco: "Ho tagliato i dolci, quando ero incinta mi ero abbuffata. E ho fatto subito palestra. Ma scriva che ho fatto una megadieta, altrimenti non mi credono. Il mio trucco è mangiare pulito sempre, se mangio schifezze mi sento male, mi sembra addirittura di puzzare. Per me essere bella è un lavoro. Ma me lo porto anche a casa. Mai ciabatte, mai maglioni, mai flanella: quelle robe sciatte che rovinano i matrimoni. Stare a casa in pigiama sarà comodo, ma poi ovvio che tuo marito si guarda in giro".
A chi l'accusa di vivere come in un reality risponde per le rime: "Il mio lavoro è mostrarmi. Dovrei chiudere Santiago in uno sgabuzzino? Sono una madre estupenda, e cresco mio figlio come mi pare. Guardi, è a un metro da me e sta benissimo. Lo porto spesso con me. Se no non lo vedrei mai. Ma sa perché tutti mi criticano? Perché sono felice e ricevo un sacco di proposte di lavoro". Nessuna proposta 'indecente', però: "Nessuno mi corteggia, non do spazio. Non vado in discoteca, non ceno fuori. Non per fare la brava, ma perché non sopporto l’ambiente. Tutto questo bordello che esce sui giornali. Io sono sempre fidanzata, e all’antica. Ti corteggiano se ti fai corteggiare. Ti innamori di un altro se te lo permetti. Altrimenti saresti una ragazzina in balìa di tutto".