Tra poco arriverà in tv con uno show, "Questi siamo noi", in prima serata su Rai Uno con il compagno, Gigi D'Alessio. Anna Tatangelo, 26 anni, si gode il momento. Farà famiglia pure nel piccolo schermo, come ha confessato lei stessa a Vanity Fair. In coppia ci sta benissimo e questa estate nessuna rottura con il cantante.
"In Sardegna i paparazzi ci stavano addosso. Se in spiaggia non sorridi, è “il broncio della storia agli sgoccioli” - ha spiegato Anna - Nostro figlio voleva restare al mare, io dovevo volare a Frosinone per il compleanno di mio fratello. Ci siamo dovuti dividere. Ma le voci non mi danno più fastidio da quando sono mamma. Andrea mi ha insegnato a fregarmene".
Vive costantemente la maggior parte del suo tempo nella megavilla all'Olgiata, vicino Roma: "C’è tutto: palestra, piscina, sala d’incisione, market. Sono sempre stata più grande della mia età: non m’importava del vestitino per lo struscio a Sora. Astemia, mai fumato, mai sbandato. A casa sto bene". Del piccolo Andrea si occupa lei. Ha solo una tata, "per lo stretto necessario". E' una mamma particolare: "Sembro più una sorella. Le mani non le alzo mai, ma ci sono le regole da rispettare. Forse perché sono cresciuta in una famiglia molto rigida".
Il figlio lo ha desiderato, poco importa aver meno tempo per la carriera. Tre anni fa, prima della gravidanza, ne ha perso uno: "Mai stata così male. Alla sesta settimana già pensavo al colore del corredo. Invece l’embrione non si era nemmeno formato, era un “ovulo bianco”. Dopo il raschiamento, chiusa al buio, non volevo vedere nessuno. Pensavo: “Dove ho sbagliato?”. Un mese dopo ero di nuovo incinta".
Andrea al momento rimarrà figlio unico. Non sente la mancanza di un fratellino o una sorellina: "Stravede per Noemi (6 anni, ndr), di cui Gigi è nonno". Già, ci sono venti anni di differenza, nonostante stiano insieme da dieci: "Litighiamo parecchio. Dopo, però, mi piace parlare, chiarire le cose. Ma gli uomini non contemplano il diritto di replica. Litigano in silenzio, stanno zitti". La Tatangelo non è tenera con D'Alessio: "Si addormenta con la tv accesa, la notte russa. E con l’età è peggiorato". Lei cerca di addormentarsi prima... Il sesso non c'è sempre. Anna lo ha svelato con il sorriso sul volto. Come pure i progetti di nozze, che in realtà non ci sono: "Non più. Lui da napoletano ci gioca, io gli rispondo: “Vergogna, la mano si chiede in modo serio”. Dopo nove anni di convivenza e un figlio, ci consideriamo già sposati. Ma non escludo che lo faremo, il suo divorzio arriverà a breve".
Si è fatta biond perché "mora non mi piacevo più. Troppo dura, troppo Morticia Adams". Oggi, da madre, ha avuto il coraggio di andare dai suoi genitori, severissimi in passato e dire loro, con le lacrime agli occhi: "Non è tardi per cominciare ad abbracciarmi". Il bisogno di calore ce lo ha nel cuore.