Bruno Barbieri: 'Col sesso mi piace sperimentare'

Bruno Baribieri è tornato in tv con "Masterchef". Il famoso cuoco ì, intervistato da Vanity Fair, ha rivelato retroscena turbolenti nel rapporto con i suoi due colleghi televisvi, Cracco e Bastianich: "Le discussioni ci sono - ha ammesso - Con Carlo abbiamo litigato nella prima edizione, sembrava che il programma dovesse saltare. Quest'anno invece mi sono offeso con Joe, che mi ha detto: 'Non capisci un cazzo' davanti a un concorrente e ad altre persone. Tu una critica puoi anche farmela, ma in privato. La mattina dopo ci siamo chiariti- Le due bestie comunque sono loro, io di solito sto in mezzo a calmare gli animi".

Barbieri poi ha parlato della sua vita privata, è single perché, ha spiegato, "tengo troppo alla mia libertà. Non ce la farei a dover rendere conto a qualcuno di quello che faccio; sono indipendente da quando avevo 12 anni". Il suo rapporto con il sesso è lo stesso che ha con la cucina: "Preferisco i sapori forti - ha dichiarato - e mi piace sperimentare". Alla domanda se preferisce gli uomini o le donne, ha risposto: "Donne. Rapporti omosessuali non ne ho mai avuti, ma è capitato che fossimo in tre o quattro e ci fossero anche uomini. Comunque con Cracco non scapperei mai. Magari con Bastianich (ride, ndr)".

Barbieri poi ha parlato del suo copro, il punto forte sono le gambe: "In palestra gli altri me le guardano invidiosi: sono di marmo. La mia altra passione è sempre stata il pallone, ero un camioncino in erba: arrivati a giocare nel Bologna. penso che ce l'avrei fatta a emergere anche come calciatore perché ero maniacale, come in cucina: curavo le scarpe con il grasso di foca, cambiavo i tacchetti a seconda della temperatura". Il suo punto debole invece è l'altezza: "Avrei chiesto 10 centimetri in più - ha raccontato - rispetto al mio metro e 71. Anche perché mio padre è altissimo, più di 1 metro e 85".
Lo chef ha anche rivelato un'altra passione, Johnny Depp: "Mi ha folgorato in Edward mani di forbice - ha spiegato - è un grande attore e anche trasformista, proprio come me, portiamo persino gli stessi occhiali. Il mio sogno è fare un film con lui sul mondo della cucina, credo apprezzerebbe. Ma mi accontenterei di fargli da mangiare".