Si è presa una pausa dalla fiction perché tra due mesi diventerà mamma, ma non ha saputo dire di no al "Grande Fratello 13". Manuela Arcuri, 37 anni, bellissima con il pancione agli sgoccioli, che mostra senza veli su Chi, ha accettato di essere in studio come opinionista del reality. "Ho pensato: 'Ora o mai più'. Dopo "Il peccato e la vergogna", finalmente il pubblico mi vede nei panni di Manuela, lontana dai drammi dei miei personaggi", ha spiegato l'attrice al settimanale.
Ha preso coscienza che il momento del parto si sta avvicinando, ora ha la 'faccia da mamma': "Ho una luce particolare, sento una grande energia e una sensibilità estrema. Vivo ogni cosa in modo amplificato". In sala parto ci sarà il suo compagno, Giovanni Di Gianfrancesco, 36 anni: "Vuole assolutamente esserci. Io mi preoccupo che gli faccia impressione, è una scena forte, ma lui dice che non è quello che conta, l'importante è stare vicini". Per questo si è innamorata di lui. "Mi sa capire, sa come prendermi, mi conosce bene. Siamo partiti come amici, abbiamo sempre avuto grande sintonia. Poi abbiamo scoperto che ci completiamo, e questo non lo avevo mai provato con nessun uomo".
La rosa dei nomi possibili per il bimbo si è ristretta a tre: "Mattia, Jacopo e Lorenzo, ma penso vincerà Mattia".
Nessun ex l'ha chiamata per gli auguri, ma non le interessano frasi di circostanza quando non c'è amicizia. Manuela è appagata al fianco del suo uomo. Gabriel Garko, compagno di lavoro, è un amico e collega. Sarà il padrino del bebè? "Mi farebbe piacere, ma prima di lui c'è mio fratello". Le nozze forse, arriveranno tra un anno: "Quando ci riprenderemo dall'arrivo del bambino. Vorrei un matrimonio tradizionale, in chiesa e con l'abito bianco come sognano tutte le donne". L'anello di fidanzamento ancora non c'è. "Ma vedrai che con l'arrivo del piccolo...", ha detto ridendo la Arcuri, fiduciosa e felice, accarezzandosi il ventre.