Si era parlato di un tentativo di dieta finito male. L'autopsia sul suo corpo era stata piuttosto inconcludente, portando alle ipotesi più disparate, dopo che il 7 aprile scorso il suo corpo senza vita era stato ritrovato nella sua casa nel Kent. Invece i test tossicologici parlerebbero chiarissimo: Peaches Geldof, nata il 13 marzo 1989 e scomparsa a soli 25 anni, sarebbe morta a causa di un'overdose di eroina.
E' Tmz a riportare l'indiscrezione. I risultati dei test sarebbero noti da tempo alle forze dell'ordine, che avevano però deciso di diffonderli solo in un secondo momento, il sito americano sarebbe riuscito a venirne però in possesso e ha diffuso la sconvolgente notizia, resa ancora più tragica dal destino: la mamma di Peaches, Paula Yates, nel 2000 morì a causa della stessa dipendenza.
La droga l'avrebbe portata alla fine della sua giovanissima vita, tra lo sconcerto e il dolore dei suoi cari. Suo padre, il fondatore del Live Aid Bob Geldof, all'indomani della sua morte aveva detto: "Quel che proviamo è molto più che dolore. Era la più selvaggia, la più divertente, la più intelligente e la più spiritosa e la più matta di tutti noi. Scrivere ‘era’ mi distrugge. La mia bambina bellissima… Come può essere possibile che non ti rivedremo? Come può essere sopportabile?".