Nato il 5 febbraio, Cristiano Ronaldo ha compiuto 30 anni. Un compleanno importante per il fuoriclasse del real Madrid che di recente ha vinto il suo terzo Pallone D'Oro.
Cristiano Ronaldo festeggia i 30 anni con una nuova campagna d'intimo in cui sfoggia il fisico perfetto e gli addominali scolpiti. Il calciatore è testimonial della nuova collezione Primavera-Estate del suo stesso brand CR7 by Cristiano Ronaldo Underwear. Negli scatti, l'ex fidanzato di Irina Shayk, mostra un corpo palestrato e in perfetta forma, atleta blasonato, non potrebbe essere altrimenti. Sul sito del marchio sono stati pubblicati i suoi segreti per essere sempre al top, una sorta di vademecum con 15 preziosi consigli: come prima cosa, per ottenere i risultati di Cristiano Ronaldo, bisogna allenare oltre al corpo anche la mente, "la forza mentale - si legge - è importante tanto quanto la forza fisica e vi aiuterà a raggiungere i vostri obiettivi". Fondamentale anche la disciplina, bisogna essere sempre motivati e rispettare la tabella di marcia. "Focalizzatevi suoi vostri obiettivi. Vi aiuterà a rimanere concentrati per realizzarli", fa sapere il giocatore.
"Lavorare con un compagno di allenamento è un buon modo per aggiungere un po' di competitività e contribuire a superare te stesso. Se ci si allena con qualcuno - spiega Cristiano Ronaldo - che è a un livello simile a voi, potete motivarvi a vicenda". Il campione poi raccomanda di riposare bene: "Vado a letto presto e mi alzo preso - svela - specialmente prima delle partite. Il sonno aiuta i muscoli a recuperare e questo è molto importante". Prima di ogni allenamento, consiglia Ronaldo, bisogna riscaldarsi adeguatamente, questo previene gli infortuni: "Noi facciamo qualche gior di campo, stretching ed esercizi cardio per riscaldarci. Assicurati di fare qualcosa di simile, anche se in palestra, o fai jogging sul tapis roulant oppure un po' di bicicletta". Cristiano consiglia un mix di cardio fitness e pesi in modo da assicurarsi di coinvolgere tutte le parti del corpo.
Per quanto riguarda l'alimentazione, Ronaldo svela: "Seguo una dieta ricca di proteine, con un sacco di carboidrati integrali, frutta e verdura. Evito i cibi zuccherati". Beve anche molta acqua e si tiene lontano dall'alcol. Fa sei pasti piccoli al giorno per assicurarsi di avere abbastanza energia durante ogni sessione di allenamento. "Mi assicuro sempre - aggiunge - di avere della buona musica da ascoltare. Questo aiuta ad essere motivati. Mi piace l'hip hop e il reggae". Infine Cristiano conclude consigliando uno stile di vita rilassato: "Trascorro il mio tempo libero con la famiglia, questo mi aiuta a rilassarmi e a mantenere un pensiero positivo". E a 30 anni ha un corpo da far invidia e le sue prestazioni in campo sono sempre ai massimi livelli.