Zelda Williams parla per la prima volta del padre Robin Williams

A sei mesi dal suicidio del padre Robin Williams, Zelda Williams, attrice 25enne, ha parlato per la prima volta del famoso genitore, che ha deciso di togliersi la vita nell'agosto del 2014. La ragazza sta lavorando al progetto di un "Noble Award" in memoria del suo impegno umanitario con la Challenged Athletes Foudation.

Zelda Williams durante l'intervista rilasciata al Today Show

Zelda Williams ha rilasciato un'intervista a "Today Show" sulla NBC. Seduta di fronte alla giornalista Kate Snow, la figlia di Robin Williams ha dichiarato: "Penso che molte persone sentano la sua mancanza. Ma per me, soprattutto, significa lavorare molto per permettere a me stessa di divertirmi di nuovo, di riappropriarmi della vita felice che ho avuto". "Ma quello che è importante - ha proseguito Zelda - è che chiunque abbia perso una persona cara lavori per continuare in modo positivo a mantenerne la memoria". Uno dei suoi modi per ricordare il padre è stato quello di farsi tatuare un colibrì sulla mano: "I colibrì - ha spiegato Zelda Williams - sono divertenti, volubili e strani. E' difficile tenerli in un luogo, e papà era un po' così. Mantenere una conversazione con lui era una cosa impossibile. Era un po' come cercare di mettere un sacchetto intorno a una tempesta, sperando che non volasse via".

La ragazza ha parlato per la prima volta del padre a sei mesi di distanza dalla sua morte
Zelda con il padre Robin Williams nel 2009 alla premiere di 'Old Dogs'

Per Zelda non si può dire che le persone non conoscessero suo padre, perché Robin Williams si è sempre mostrato per quello che era e ne andava orgoglioso: "Era un uomo incredibilmente gentile e incredibilmente premuroso - ha detto - Era una persona riservata e tranquilla". Parlando del modo in cui è morto, l'attrice ha affermato: "Non c'è alcun motivo di incolpare nessuno, e non c'è motivo di incolpare se stessi o il mondo, perché è successo, quindi bisogna continuare a... vivere e a gestirsi". Per lei di certo gestire il dolore dell'improvvisa perdita del padre non deve essere facile, ma sta cercando di trovare un lato positivo in quanto accaduto: "Finalmente le persone stano iniziando a parlare di determinate malattie ed è meraviglioso. Niente succede immediatamente, ma siamo sulla buona strada". I fan continueranno a ricordare Robin Williams anche grazie ai suoi film, Zelda lo porterà sempre nel cuore e ha infine dichiarato che "il mondo continua a girare, ma non vuol dire che lui non ne abbia mai fatto parte".