Alvin, vero nome Alberto Bonato, 37 anni, è l'inviato dell'"Isola dei Famosi". Quando ha saputo che sarebbe partito per l'Honduras, ha raccontato al settimanale Chi nel numero in edicola, è svenuto. Per lui si tratta di una grande opportunità di lavoro, ma non ha nascosto che sente tantissimo la mancanza della moglie Kali e dei loro due figli, Ariel e Tommee.
L'inviato dell'"Isola" ha nostalgia della famiglia, dei figli e della moglie: "Non siamo mai stati separati così tanto tempo: mi mancano da morire - ha dichiarato, commosso - Ci sono difficoltà di comunicazione, Internet va e viene: ricevo ogni giorno foto da mia moglie, ma le videochiamate sono a singhiozzo. Poco tempo fa, però, Kali è riuscita a inviarmi un video in cui mio figlio leggeva da solo per la prima volta una frase e un altro in cui ho visto mia figlia, che prima di partire non parlava ancora, dirmi per la prima volta: 'Papà, ti voglio bene'. E' stato molto intenso, ma è meglio cambiare discorso...". Alvin ha rivelato che, durante l'"Isola", si è commosso quando i naufraghi hanno incontrato i loro parenti: "Tutti siamo figli o genitori e sentiamo la mancanza dei nostri cari - ha spiegato - In Tv non si è visto, ma piangevamo tutti".
Alvin ha dichiarato che secondo lui il naufrago perfetto dell'"Isola" è Brice Martinet, perché "non si è mai tirato indietro". L'inviato ha anche parlato della gaffe di Mara Venier che, involontariamente, durante la diretta, ha svelato l'esistenza di Playa Desnuda: "I naufraghi mi hanno fissato, cercando conferme. Io guardavo il soffitto e fischiettavo. Ma era tardi: avevano già capito tutto". L'inviato dell'"Isola" da questa avventura porterà a casa un bagaglio pieno di cose, nonostante gli manchino moglie e figli, sta vivendo una bellissima esperienza.