Mara Venier e Alfonso Signorini finalmente 'desnudi' a Playa Desnuda: i due opinionisti dell'Isola hanno raggiunto la famosissima spiaggia dell'Honduras. Così racconta ai telespettatori e al pubblico in studio Alessia Marcuzzi all'inizio della puntata finale del reality show. Ma è solo un gioco a cui la bionda moglie di Nicola Carraro e il direttore di Chi si sono prestati per divertirsi e divertire.
La Pinella si collega con la 'nuova' Playa Desnuda, quella dove sarebbero 'naufragati' Mara Venier e Alfonso Signorini.
Coperti dal 'paravento delle buone maniere', l'ex signora di Domenica in e il giornalista sono, come loro stessi si definiscono 'fighi'. Sorridenti, quasi euforici, danno vita a una gustosissima gag che regala ancor più sorrisi alla finale dell'Isola. Poi alla fine svelano il gioco. Mara Venier e Alfonso Signorini non sono 'desnudi' a Playa Desnuda, ma vestiti: la Venier indossa un colorato pareo abbellito dai fiori e Signorini ha un gonnellino in stile hawaiano.
Dopo la parentesi vissuta in un'improvvisata Playa Desnuda accanto allo studio dove va in scena la finale dell'Isola, Mara Venier e Alfonso Signorini piombano in studio tra gli applausi, stavolta vestiti di tutto punto, e si accomodano sulle loro poltrone da opinionisti. La puntata può finalmente prendere il via a pieno ritmo. Entusiasti, allegri spumeggianti, i due arricchiscono pure l'ultima puntata del reality, che ieri ha stravinto la serata.
Sei milioni 545 mila spettatori e il 31.99 per cento di share per l'Isola su Canale 5, che ha scalato pure le classifiche del social. I principali hashtag sono diventati trend topic su Twitter ottenendo quasi 193mila tweet per la finale. Oltre al brand ufficiale #Isola, che ha conquistato il podio, si sono classificati nei TT anche altri 18 argomenti: Mediaset festeggia alla grande, come pure gioiscono Alessia Marcuzzi e i suoi due opinionisti super vincenti.