Al Festival di Cannes presenta "Carol" dove veste i panni di una donna che si innamora di un'altra donna. Cate Blanchett, 45 anni, si sente molto vicina a questo personaggio perché in passato è successo anche a lei: ha amato molte donne.
Intervistata da Variety prima di partire per la Francia, Cate Blanchett ha fatto una rivelazione che ha lasciato tutti a bocca aperta. Quando le è stato chiesto se fosse la prima volta che interpretava un ruolo del genere, ha risposto: "Nella vita reale o sul set?". L'attrice non ha fornito molti dettagli, però ha aggiunto che in passato ha amato molte donne: "In quel periodo - ha detto - non mi sono mai chiesta nulla sul mio orientamento e credo che anche Carol non ci abbia mai pensato".
In passato Cate Blanchett ha amato molte donne. La sua vita però da un bel po' di anni a questa parte ha preso una piega ben diversa. Sposata da 18 con Andrew Upton, conosciuto nel 1996, è mamma di ben quattro figli, tre maschi e una femminuccia: Dashiell di 13 anni, Roman di 10, Ignatius di 7 e Edith Vivian Patricia, la neonata appena adottata. Dell'esperienza dell'adozione ha detto: "E' straordinario diventare di nuovo mamma. E' stato un dono assoluto e siamo tutti innamorati di lei". Con la sua famiglia Cate Blanchett sta pensando di trasferirsi a New York o a San Franciso una volta che il marito avrà terminato il suo incarico con la Sydney Theatre Company in Australia.
Cate Blanchett ha anche raccontato di non usare Twitter: "Penso che se lo facessi finirei in rehab", ha scherzato. Poi ha aggiunto: "I social sono davvero coinvolgenti". Non cerca nemmeno se stessa su Google. Insomma la tecnologia e i nuovi mezzi di comunicazione non fanno per lei. "Oggi abbiamo bisogno di sapere tutto sulla vita delle persone - ha dichiarato - E se nascondono qualcosa, sono per forza disoneste".