George Clooney con l'avanzare degli anni non chiederà aiuto alla chirurgia estetica, come, al contrario, hanno fatto molti suo eccellenti colleghi. Il ritocchino è una di quelle cose che il divo 54enne non ha mai considerato e che, probabilmente, detesta cordialmente. Invecchierà naturalmente il fascinoso George Clooney, senza la paura di diventare meno piacente. pazienza...
Niente chirurgia estetica per George Clooney: non chiederà aiuto al bisturi quando invecchierà. Amal Alamuddin, l'onnipresente moglie del divo, è avvertira e probabilmente lo apprezza anche per questo suo modo di pensare. George lo ha confessato ai microfoni della BBC Radio 4.
"Ognuno di noi deve scendere a patti con il fatto d’invecchiare e di non poter fare nulla per impedire questo processo naturale. Non a caso, ci sono solo due opzioni possibili: ovvero, invecchiare o morire. Quindi noi attori dobbiamo abituarci all’idea che i ruoli che ci vengono offerti siano inevitabilmente destinati a cambiare, come pure il modo in cui siamo e veniamo visti dagli altri, anche se a volte questo può deludere le persone", ha spiegato George Clooney.
E ha poi aggiunto, riferendosi proprio al ritocchino: "Sottopormi ad un intervento di chirurgia estetica o tingermi i capelli non è mai stata per me un’opzione praticabile perché vedendo altri uomini che l’hanno fatto, non posso dire che abbia funzionato. Al contrario, li fa apparire ancora più vecchi e questo non ha davvero senso. Credo invece che piuttosto che cercare di sembrare più giovane, un uomo dovrebbe sforzarsi di apparire sempre al meglio per l’età che ha, senza preoccuparsi troppo di tutto il resto". Invecchierà nature: le fan ne saranno contente.