Barbara Chiappini presenta il figlio Folco sulle pagine di Diva e Donna. Già mamma di Sveva, lo scorso 18 giugno la showgirl ha dato il benvenuto al secondogenito e al settimanale ha rivelato il motivo che l'ha spinta, insieme al marito Carlo Marini Agostini, a scegliere un nome così particolare per il bebè: "Quando abbiamo scoperto che avremmo avuto un maschietto - racconta - ci siamo posti subito la 'questione' del nome. Carlo, scorrendo la rubrica del suo telefonino, si è soffermato sul nome di un suo amico, Folco appunto. A noi piaceva, ma amici e parenti hanno storto il naso. Quindi, sul momento, lo abbiamo accantonato".
Una volta conosciuto il bebè, però, la coppia ha deciso di seguire il suo desiderio e di non ascolane il parere degli altri: "In ospedale: quando è nato, abbiamo guardato nostro figlio e abbiamo deciso che... si sarebbe chiamato Folco nonostante tutto e tutti - dichiara Barbara Chiappini - E' un nome antico, il padre della musa di Dante Alighieri, Beatrice Portinari, si chiamava proprio Folco".
Mamma felice, la showgirl presenta il bebè e racconta che al momento ha la forma del volto e gli occhi un po' allungati come i suoi: "Ma ha poche settimane - aggiunge - e i bambini così piccoli cambiano in fretta".
Barbara, 40 anni, ha avuto un parto naturale: "E' venuto alla luce senza quasi piangere - racconta - Mi sono preoccupata e ai medici ho chiesto perché era così silenzioso. Ma andava tutto bene, poco dopo lo hanno poggiato sulla mia pancia".
Barbara Chiappini presenta al pubblico il piccolo Folco. Nelle foto posa anche Sveva, la figlia più grande. La bambina non è gelosa del fratellino, anzi lo coccola. Mentre Carlo è un papà presente "che non si è mai tirato indietro né davanti al cambio dei pannolini né ai biberon", afferma il volto noto del piccolo schermo.