Si è aggiudicata uno dei riconoscimenti speciali consegnati durante la serata romana del Premio Persefone: Vanessa Incontrada, 36 anni, è stata la protagonista dell'evento al Teatro di Villa Torlonia.
La conduttrice spagnola ha scelto un look black and white per ritirare il premio per “Mi piaci perchè sei così”, lo spettacolo teatrale scritto e diretto da Gabriele Pignotta, in cui Vanessa ha interpretato il ruolo di Monica. Camicia bianca in seta e pantaloni neri per la Incontrada seduta in prima fila accanto ai colleghi. Il premio, ideato e diretto da Francesco Bellomo, è nato per premiare quei personaggi che sono stati in grado di promuovere l’arte teatrale oltre i confini del palcoscenico. A condurre la serata c'erano Pino Insegno e Milena Miconi. Tema di quest'anno, il rapporto tra Teatro e Cinema con gli spettacoli tratti da soggetti cinematografici.
Tra i vincitori delle terne in concorso, votati dalla giuria di opinione presieduta da Maurizio Costanzo,oltre alla Incontrada anche Massimo Ghini per “Quando la moglie è in vacanza”, Luigi De Filippo premio alla carriera, Antonio Giuliani premio come one man show.