Michelle Hunziker, bella e casual, a Milano va a pranzo per lavoro con il suo commercialista. La svizzera è stata paparazzata mentre camminava verso il Trussardi Café con indosso T-shirt vianca, jeans e giubbino avvitato in pelle nero. Sotto scarpe fashion con quel tocco chic che non guasta mai e tacco alto, ma non altissimo.
Capelli sciolti per Michelle Hunziker, serena per il pranzo di lavoro con il commercialista. Ad accompagnare la showgirl 38enne in strada un nuovo bodyguard: la bionda non esce mai da sola. Ha la possibilità di proteggersi da chi potrebbe infastidirla - e non si tratta certo dei fan - e lo fa.
Un pranzo di lavoro per discutere alcune cose inerenti la contabilità e non solo: Michelle Hunziker si è presa qualche ora da trascorrere con il commercialista. Poi c'è Striscia la Notizia ad attenderla. Impegnata in mille progetti, non dimentica mai quelli in difesa delle donne. La sua associazione da sempre è schierata con le vittime degli uomini violenti.
Proprio per questa ragione non stupisce la sua scelta di avere un bodyguard al seguito. Non stupisce ancora di più il post sulla sua pagina Facebook. Michelle Hunziker ha voluto affrontare il caso di Giordana di Stefano, la giovane mamma di 20 anni uccisa dal suo ex compagno.
"La vedete questa splendida ragazza? Si chiama Giordana di Stefano. Una giovane mamma di 20 anni. La sua vita è stata spezzata. La sua bambina è rimasta orfana di madre perché il suo ex compagno le ha tolto la vita. Lei aveva denunciato il suo ex per stalking. Lei aveva fatto ciò che poteva e doveva fare per chiedere aiuto alle forze dell ordine e ai magistrati. Ma come al solito hanno tutti qualcosa di più urgente da fare... noi donne dobbiamo aspettare, avere pazienza, convivere con il terrore e nel peggiore dei casi, come Giordana morire - ha scritto la Hunziker - I tempi giudiziari sono troppo lunghi e dobbiamo combattere per far sì che le cose cambino. La legge sullo stalking è stato un piccolo passo e già ha dato i suoi frutti (si vede dai dati), ma è fondamentale che NESSUNO sottovaluti più una richiesta d'aiuto o una denuncia da parte di una donna che sta subendo stalking. Sono molto arrabbiata non possiamo più andare avanti così Dio mio... E' come se ci si stesse abituando anche al femminicidio e il valore della vita diminuisse giorno dopo giorno. Chiedo alle istituzioni di intervenire! Fate qualcosa. Vi prego... Michelle".
Un appello doloroso per smuovere le acque, per far sì che qualcosa cambi e molto in fretta, per salvare la prossima vittima innocente. Michelle Hunziker, mamma e moglie felice, non può stare semplicemente a guardare. Mai.