Lacrime, commozione e tanti colpi di scena nella terza puntata del Grande Fratello 14, condotto da Alessia Marcuzzi. La conduttrice non è riuscita a trattenere le lacrime di fronte all'incontro tra Peppe e suo padre, in lite da anni.
La puntata è iniziata all'insegna di una strigliata nei confronti di Lidia Vella, accusata dal web di bullismo verso Federica Lepanto. Il triangolo amoroso tra le due ragazze e Alessandro Calabrese aveva scaldato gli animi e la Marcuzzi ha rimproverato la gemella siciliana. Lidia ha chiesto scusa, ma gli opinionisti hanno rincarato la dose. Cristiano Malgioglio l'ha accusata di essere troppo possessiva, mentre Claudio Amendola ha esortato Alessandro a prendere una posizione netta. Il ragazzo è stato messo di fronte ad una scelta: trasferirsi di nuovo in garage con Lidia o Federica. Il giovane romano ha scelto l'ex fidanzata confessando di essere ancora innamorato di lei. Le prime nomination sono state fatali per Peppe Tuccillo, eliminato dalla casa dopo il toccante incontro con il padre.
Salvo Kevin. E' finita la permanenza a Cinecittà anche di Marco e Arianna, la coppia transgender è riuscita a mantenere segreta la sua identità, sottraendo ai concorrenti 30.000 euro dal montepremi finale. Dopo le scintille tra Barbara e il latin lover Manfredi e tra Valentina e Rossella si passa alle nomination. Vanno Luigi e il litigioso Igor. Intanto Alessandro ha ritrovato il sorriso in garage e il reality vince la sfida degli ascolti della serata con 3.700.000 spettatori pari al 19.73% di share.