Puntata ricca di tensioni e colpi di scena al Grande Fratello. Il sesto appuntamento con la diretta dalla casa da Cinecittà è stato contrassegnato da una doppia uscita. Fuori Lidia, eliminata al televoto e anche Verdiana costretta ad abbandonare la casa dopo l’eliminazione a catena.
Salva Federica, protagonista indiscussa della serata. Alessia Marcuzzi ha chiesto ai ragazzi di confrontarsi apertamente con l’infermiera, sempre più isolata nella casa, ma sostenuta dal pubblico. Polemiche, veleni e poi due sorprese dolcissime per le ragazze in nomination. Lidia e Federica hanno incontrato le loro mamme nella casa. Il televoto è stato chiaro e Lidia, con il 75% de voti ha lasciato il gioco tra le lacrime della sorella gemella Jessica e la disperazione dell’ex fidanzato Alessandro. Poi altro momento difficile per i concorrenti, Federica inizia un salvataggio a catena e rimangono fuori Verdiana e Diego. La toscana si propone per l’eliminazione e lascia la casa non senza polemiche.Tensione alle stelle tra Barbara e Manfredi con il pugliese offeso dall’atteggiamento della fidanzata, colpevole di averci messo troppo tempo a decidere di salvarlo.
A sorpresa entrano nella casa Anna e Yuri, sono mamma e figlio, ma i ragazzi non lo sanno e dovranno provare a smascherarli. Al televoto vanno Federica, Luigi e Rossella.