Alberto di Monaco e Charlene Wittstock nel Principato hanno voluto che alla marcia per il clima ci fossero anche loro, i gemellini Jacques e Gabriella, un anno il prossimo 10 dicembre. I due principini, imbacuccati nel loro passeggino doppio, con il ciuccio 'd'ordinanza' in bocca, si sono goduti la camminata insieme a mamma e papà.
A Montecarlo ieri, domenica 29 novembre, come in molte altre parti del mondo, è andata in scena la marcia globale per il clima, organizzata in occasione dell’inizio della Conferenza mondiale dell’Onu sul clima a Parigi. Alberto di Monaco e sua moglie, la favolosa Charlene Wittstock, circondati da tantissimi sudditi, hanno partecipato. La marcia per il clima, simbolicamente, ha un significato molto profondo e importante. Con loro hanno voluto Jacques e Gabriella, i due bimbi che hanno mutato le loro vite, in meglio.
Gli scatti che immortalano Alberto di Monaco con Charlene Wittstock e i figli, Jacques e Gabriella, alla marcia per il clima sono state mandate online sui social di Palais Princier de Monaco.
A commento si legge: "Alla vigilia della COP 21 di Parigi (Conferenza per il clima), la Fondazione Principe Alberto II ha organizzato una "Marcia per il clima". Oltre 1.000 persone si sono radunate davant la Piazza del Palazzo e hanno percorso 3 chilometri, concludendo il loro cammino davanti lo Stadio Louis II.
Questa marcia simbolica faceva parte di una serie di iniziative che porteranno tutto l'anno la Fondazione e il governo di Monaco a promuovere lo sviluppo sostenibile, le energie rinnovabili e la transizione verso un'economia a basse emissioni di carbonio.
A nome del Principe Alberto II, la Principessa Charlene e loro figli Jacques e Gabriella vi ringraziamo per la partecipazione a questa "Marcia"".
Delizioso Jacques ha indossato una giacca a vento rossa come mamma e papà, per Gabriella, invece, una trendyssima giacca bronzo e Hugg ai piedi. Entrambi hanno osservato curiosi la folla. Tenero il papà che spesso si è fermato a sussurrare loro qualcosa con tanta dolcezza, facendoli sempre rimanere tranquilli e sereni.