Michelle Hunziker è una donna fortunata. Sommersa dall'amore del dolceTomaso Trussardi, per San Valentino ha ricevuto un mare di rose rosse. Ha tutto quel che desidera dalla vita, anche un cagnolino che adora. E' pazza della sua barboncina Lilly, come ha confessato a Gente nella lunga intervista concessa nel numero in edicola. La showgirl, che torna in tv, questa volta nel ruolo di testimonial di Morellato, volto della nuova campagna #istantidigioia e Global Ambassador del marchio di gioielli, ha per la sua cagnolina una vera venerazione.
"Lilly è parte della famiglia, è come se fosse la mia quarta figlia. Non potrei nemmeno pensare di stare senza. E' amata, fortunata, educatissima. Quasi finta. E' talmente legata a me che, se mi assento da casa per qualche giorno e non la porto, smette di mangiare per almeno 24 ore, poi riprende piano piano. Ma, fino a quando non rientro, è davvero triste e nemmeno le piccole o Tomaso riescono a risollevarle l'umore", ha spiegato Michelle Hunziker.
E' amore con la sua barboncina. "Da sei anni Lilly, la mia cagnolina, vive con me e mi scorta ovunque. E' arrivata in Italia dall'Alabama. In aereo. Quando ci siamo incontrate è stata un'emozione incredibile", ha raccontato la 39enne.
E ha aggiunto: "Quando Aurora aveva 9 anni mi chiedeva insistentemente un cagnolino. "Giuro che me ne occuperò io, lo porterò dappertutto", diceva. E dopo un po' mi ha convinta. Tanto che, insieme, l'abbiamo scelta in un allevamento americano. Ci mandarono foto e video per presentarci la cucciolata e il nostro sguardo cadde su di lei. Aveva cinque-sei mesi. In America ha fatto tutte le vaccinazioni, poi l'hanno messa su un volo dedicato agli animali. La proprietaria dell'allevamento in cui è nata si è avvalsa della soluzione di pets shipping, ossia la spedizione di animali più confortevole che esista. In volo vengono coccolati e, in caso di scalo, portati a fare i bisognini. Il loro benessere è al primo posto".
Michelle Hunziker è davvero pazza della tenera barboncina. L'arrivo prima di Sole, 2 anni, e poi di Celeste, un anno il prossimo 8 marzo, potevano incrinare gli equilibri tra le quattro mura, così non è stato: "Lilly dormiva nella sua cuccia verde e bianca nella nostra stanza matrimoniale. Ma adesso che con noi c'è la piccola, è stata spostata di qualche metro, appena fuori dalla camera. Poi, però, da tenera qual è, quando la piccolina dorme al pomeriggio le fa la guardia ai piedi del lettino". La quattro zampe è abituata a stare sciolta, Michelle ora la abituerà al guinzaglio, ha il terrore che alcuni malintenzionati possano rapirla, non lo sopporterebbe. Per Lilly desidera sempre il meglio.