Lola Ciccone, la figlia di Madonna, diventa modella: Stella McCartney l'ha scelta come testimonial del suo profumo, Pop. La famosa stilista, a sua volta erede dell'ex Beatles Paul McCartney, lo ha annunciato sul suo profilo social.
Stella McCartney ha voluto Lola Ciccone come testimonial e su Instagram ha pubblicato una foto della ragazza: "Sono davvero felice di avere Lola nel team di Pop - si legge nella didascalia che accompagna lo scatto - Lola, che conosco da quando è nata, è all'inizio della sua carriera di artista. E' una giovane donna indipendente, di ispirazione e dallo spirito libero. Nonostante sia nata sotto i riflettori, ha mantenuto i piedi ben piantati a terra".
La figlia di Madonna sta così compiendo i primi passi nel mondo dello showbiz e presta la sua immagine come testimonial del profumo di Stella McCartney. A quanto pare l'erede 19enne della cantante più famosa del mondo ha deciso di seguire le orme della celebre mamma.
Lola però non è l'unica figlia di a posare negli scatti della nuova campagna del profumo di Stella McCartney. La stilista ha chiamato anche Kenia Kinski-Jones, figlia di Quincy Jones e Nastassja Kinski. Con loro pure Amandla Sternberg, attrice e scrittrice, e la cantante Claire Boucher, nota come Grimes.
"Conosco Lola dal giorno in cui è nata - ha dichiarato Stella al magazine WWD - vederla crescere e diventare una giovane donna è stata un'esperienza incredibile, una fonte di ispirazione per me. Questa è la sua prima campagna".
Il profumo verrà lanciato il mese prossimo negli Stati Uniti e in tutto il mondo entro fine luglio.
Lola Ciccone debutta come testimonial mentre sua madre si trova lontano da casa. Madonna sul social ha pubblicato una foto della figlia e ha scritto che le manca. Ma sul palco, durante il Tears Of a Clown Show in Australia, ha voluto dedicare di nuovo una canzone al secondogenito Rocco. La pop-star ha cantato "Intervention" e sullo schermo alle sue spalle è apparsa una foto del figlio da piccolo. Intanto la battaglia legale per la custodia del ragazzo continua.
La disputa tra Madonna e l'ex marito Guy Ritchie va avanti dallo scorso dicembre quando Rocco ha deciso di non tornare a New York dopo le vacanze di Natale e di rimanere a Londra con il padre. Il giudice Deborah Kaplan ha ribadito nell'udienza di giovedì che il ragazzo deve rimanere in Inghilterra dove sta frequentando le scuole: "Nessuno sta distruggendo questa famiglia - ha detto - Cerchiamo di permettere a Rocco di avere un'esistenza il più normale possibile. Non lo vogliamo costringere a lasciare la scuola. La madre non chiede questo". "Io sto incoraggiando entrambi i genitori a cercare di risolvere la questione nel miglior modo possibile per il bene del ragazzo - ha aggiunto - e a tenere fuori il figlio da questa tremenda pressione".