Ballando 11 tira fuori le unghie: seppur battuto con lo share da Amici 15, se la gioca e la forbice con il talent si assottiglia. Del resto le emozioni nello show di Milly Carlucci sono servite e non certo come un piatto freddo. Asia Argento a sorpresa viene eliminata, Platinette, invece, approda incredibilmente in semifinale.
La settima puntata di Ballando 11 fa il pieno di colpi di scena: chi si aspettava che Asia Argento fosse eliminata? Invece è andata così. Stessa sorte anche per Michele Morrone: i due si giocheranno il tutto per tutto per rientrare in gara il prossimo sabato. Ogni cosa fila liscia, invece, per Platinette, in semifinale del programma con Iago Garcia, Luca Sguazzini, Nicole Orlando, Rita Pavone e Daniel Nilsson.
La serata di Ballando 11 si apre con la sfida a coppie. E' proprio qui che Asia Argento cade, non sul palco, ma nella performance. Danza contro Platinerre, che nel valzer è bravissima e si prende i complimenti dei giurati.
"Mi ha molto stimolato la critica di Selvaggia Lucarelli, quando mi ha detto che la annoiavo", spiega Platinette quasi cercando la pace con la blogger. "Hai trovato la tua cifra, la leggera malinconia di fondo è più giusta per te che la baracconata. Eri intensa", risponde Selvaggia, accettando di smorzare i toni.
Niente da fare invece per Asia, non convince neppure due suoi sostenitori storici come Guillermo Mariotto e Fabio Canino. "Sono deluso, mi mancava qualcosa", dice quest'ultimo. "Forse vi siete svegliati. Le altre volte abbiamo visto Carla Fracci?", ironizza la Lucarelli.
A Ballando 11 c'è anche la prova convincente di Valerio Scanu nei panni di Anna Oxa, l'esibizione di Lorenzo Fragola. Poi la gara va avanti. La manche di ripescaggio viene vinta al televoto da Margareth Madè. Dopo c'è l'annuncio di Milly: in semifinale va Platinette. Con lei anche Iago Garcia, Luca Sguazzini, Nicole Orlando e Rita Pavone.
Lo spareggio finale a tre è tutto tra Asia Argento, Michele Morrone e Daniel Nilsson. Lo svedese fa fuori gli altri. Asia Argento eliminata con Michele Morrone, potrà giocarsi la sua possibilità di rientrare. Nilsson, poi, sfida anche la Madè e trionfa: in semifinale c'è pure lui.