Erin Heatherton, 27 anni, ha lasciato Victoria's Secret perché troppo "grassa". La statuaria modella ex fidanzata di Leonardo DiCaprio era stanca di sentirsi dire di dover dimagrire ancor di più.
Intervistata da Motto del Time Erin Heatherton ha rivelato quanto sia stato per lei frustante essere un angelo di Victoria's Secret: "Prima delle mie ultime due sfilate mi è stato chiesto di perdere peso. Io ho risposto: 'Davvero?'".
Erin ha prestato il suo volto e il suo bellissimo corpo per il noto brand di lingerie dal 2008 al 2013. Poi non ce l'ha fatta più. Troppe le pressioni per il suo peso. Il dover a tutti i scosti dimagrire l'ha fatta stare male.
Inizialmente, la modella ha provato a mettersi a dieta e ad allenarsi con regolarità per perdere un paio di chili ma poi si è resa conto che il suo corpo proprio non ce la faceva: "Ero molto depressa perché sapevo di lavorare duramente, ma il mio fisico non rispondeva", ha rivelato la Heatherton. "Una sera - ha proseguito - sono andata a casa dalla palestra, ho guardato la mia cena e ho pensando che forse non avrei dovuto mangiare tutto". Erin stava per toccare il fondo ma ha detto basta in tempo: "Ho capito che non potevo sfilare di fronte ad altre donne che mi guardavano, e fingere che avere questo corpo fosse facile e che chiunque potesse riuscirci".
Erin Heatherton dopo l'ultimo show del 2013 ha così detto addio agli angeli di Victoria's Secret ma solo ora ha capito che deve raccontare la sua storia: "Sono disposta a sacrificare il mio orgoglio e, in un certo senso, la mia vita privata perché so che se non parlo potrei nascondere delle informazioni fondamentali ad altre donne", ha affermato.