Prince ha lasciato un patrimonio che ammonta a 300 milioni di dollari. Il cantante prematuramente scomparso all'età di 57 anni non aveva però redatto alcun testamento. Almeno questo è quanto afferma sua sorella Tyka Nelson che martedì 26 aprile ha presentato una petizione d'emergenza per la nomina di un amministratore speciale: "Non sono a conoscenza dell'esistenza di un testamento e non ho alcuna ragione di credere che il defunto abbia lasciato documenti testamentari di qualsiasi forma", si legge nel documento depositato in tribunale come riporta il magazine People.
![](https://files.gossip.it/immagini_news/2016/04/1461759671_prince_1.jpg)
La sorella di Prince ha richiesto la nomina di Bremer Bank che ha curato le finanze del cantante per anni: "Decisioni immediate devono essere prese per continuare la gestione e la supervisione degli interessi delle imprese del defunto in corso", si legge ancora nella petizione presentata da Tyka Nelson. Il documento elenca altri eredi ovvero i cinque fratellastri dell'inteprete di "Purple Rain": John Nelson, Sharon Nelson, Alfred Nelson e Omar Baker. Ma viene anche precisato che Prince ha eredi "le cui identità e indirizzi devono essere ancora determinati". La legge del Minnesota non fa differenza tra fratelli o fratellastri in termini di diritti ereditari. Il cantante non era sposato e non aveva figli.
La cifra dell'eredità di Prince si aggira intorno ai 300 milioni di dollari. L'avvocato Jeffrey P. Scott ha dichiarato a People: "Sarei davvero sorpreso se non ci fossero ricorsi in tribunale. Ci sono un sacco di soldi in ballo". Senza testamento sarà il giudice a decidere come andrà spartito il patrimonio. Eredità che è destinata a crescere: nella cassaforte di Prince sono stati trovati migliaia di inediti, due suoi dischi sono ancora in vetta nelle classifiche statunitensi e dopo la sua morte le vendite degli album sono letteralmente esplose.