Il Met Gala 2016 ha illuminato la notte a New York. Tantissime le star e starlette attese sul red carpet dell'evento più importante dell'anno per gli amanti del fashion. Il Met Gala 2016 ha aperto la mostra ''"nus x machina: Fashion in an age of Technology" al Metropolitan Museum of Art's Costume Institute di New York ed è stato ospitato da Anna Wintur, direttrice di Vogue, con Taylor Swift come honorary chair.
Moltissimi gli ospiti attesi al Met Gala 2016. Sul red carpet le star si sono date appuntamento e hanno sfilato davanti a una moltidutine di fotografi attenti nell'immortalarle e svelare al mondo i loro outfit da sogno. Tra le celebrità, grande batticuore per Madonna, Beyoncé, Colin Farrell, Ben Stiller, Lady Gaga, Emma Watson e Katy Perry. Non solo. Il dress code richiesto quest’anno al Met Gala 2016 era dedicato al “Tech White Tie”. Le stelle del cinema, del pop e le top model, seppur con tanti eccessi, non hanno deluso.
Latex e laminati i tessuti prescelti da molte belle. Sotto la lente di ingrandimento l’abito a sirena di Beyoncé griffato Givenchy by Riccardo Tisci, una delle più fotografate.
Madonna è stata una delle più audaci, con il lato b scoperto in un nude look di Givenchy. Multicolor Charlotte Casiraghi in Gucci, stile 'arcobaleno'. La sua grazia ed eleganza sono state comunque esaltate pure da un vestito un po' sopra le righe.
Gigi Hadid in Versace ha fatto il red carpet con le altre star. Per lei passerella con il fidanzato Zayn Malik. Tappeto rosso a due pure per Kim Kardashian, in Balmain, con il marito Kanye West.
Irina Shayk ha indossato un abito azzurro firmato Givenchy by Riccardo Tisci con nella parte superiore un corsetto che ha messo ancor più in evidenza il décolleté esplosivo della fidanzata di Bradley Cooper.
Kylie Jenner, la sorellastra di Kim Kardashian, ha scelto invece un outfit firmato Balmain, stilista prediletto dalla sua famiglia, proprio come Kim.
A farla da padrone i look: il Met Gala 2016 catalizza l'attenzione del mondo della moda da sempre e anche sui social trionfa.