Antonella Clerici sulla passerella di Christo sul lago d’Iseo

Antonella Clerici non ha resistito, troppo forte l'emozione e la cuoriosità di camminare sull'acqua. La conduttrice è andata al lago d'Iseo per calcare come fosse un red carpet, il più spettacolare del mondo, la passerella di Christo, inaugurata pochi giorni fa.

Antonella Clerici sulla passerella di Christo sul lago d’Iseo

Sulla passerella, opera realizzata dall'artista bulgaro Christo sul lago d'Iseo, Antonella Clerici si è fatta scattare una foto, immediatamente condivisa sul suo account sul social. "#passerella #flotingpears #lagodiseo", ha semplicemente commentato. I fan hanno subito apprezzato e hanno chiesto ad Anto se la camminata le fosse piaciuta e fosse così unica come tutti la descrivono.
A giudicare dal volto immortalato nello scatto, Antonella Clerici è stata felicissima di aver calcato la passerella di Christo sul lago d'Iseo. E' stupefacente, anche se bisogna fare la fila per potervi accedere e sono moltissimi i vip accorsi, proprio come Antonella, per vederla e passeggiarci su.
"Dovete avere pazienza, se avete fretta non venite a visitarla, perché anche l'attesa è parte dell'esperienza", ha sottolineato l'artista bulgaro Christo a La Repubblica, parlando del successo mondiale della sua opera, che ha richiamato sulle sue passerelle galleggianti oltre 120mila persone in due giorni. "Solo una volta nella vita camminerete sulle acque per 16 giorni e non ci sarà mai più un altro Floating Piers nel mondo dopo il 3 luglio", ha precisato. Poi anche qualche consiglio: "L'opera d'arte richiede coinvolgimento con lo spazio. Tutto, dalla gioia di togliere le scarpe e camminare piedi nudi fa parte del coinvolgimento. Mettetevi la crema solare, il telo riflette molto la luce del sole e io ne so qualcosa: guardate il mio naso scottato". La Clerici sicuramente l'avrà ascoltato.