Diletta Leotta grazie agli Europei di calcio è la nuova star del piccolo schermo. Il volto di Sky Sport sta facendo carriera nel mondo della tv, un sogno che coltiva fin da quando era piccola come racconta a Vanity Fair. Al giornale rivela pure di essere felicemente fidanzata ma per ora "la nuova D'Amico", così è stata soprannominata, non pensa alla maternità.
"Già durante la scuola lavoravo nelle reti locali - rivela Diletta Leotta - Ho fatto la gavetta in una trasmissione siciliana che si occupava di calcio, si chiamava 'Sala Stampa'. Ho iniziato l'università a Catania ma quando si è presentata l'opportunità di saltare dentro Sky mi sono trasferita a Roma".
Diletta sulla tv satellitare ha iniziato come meteorina poi è entrata a far parte della redazione sportiva e ora grazie agli Europei di calcio la sua popolarità sta crescendo: "Per me è come vivere un sogno che diventa sempre più vero giorno dopo giorno - afferma - Non mi sento gli occhi addosso se giro per strada, vivo tutto con il giusto distacco. Mi chiedono qualche selfie, è vero, ma finisce lì".
La conduttrice si descrive come una ragazza semplice e sportiva: "Mi piace andare a correre. Poi ascoltare musica, mangiare sushi: insomma, rilassarmi, visto che fino allo scorso ottobre il mio tempo libero lo passavo a studiare diritto costituzionale. Un vero incubo". La Leotta, infatti, ha trovato pure il tempo di laurearsi in giurisprudenza.
Diletta lavora nel mondo del calcio ma assicura di non aver mai ricevuto avance dai calciatori: "Sono felicemente fidanzata - dichiara - ma ancora è presto per pensare alla maternità". Il volto di "Estate Mondiale", dove racconta le partite degli Europei e di Coppa America, ha solo 25 anni e ora è focalizzata sulla carriera.