Michelle Hunziker, quando ha smesso di piangere, ha visto Tomaso e la felicità, quella vera, è tornata a illuminarle il bel volto. La showgirl 39enne lo ha confessato a Grazia, che nel numero da domani, giovedì 15 settembre, in edicola, le dedica la cover.
Ha smesso di piangere e ha visto Tomaso. Prima per Michelle Hunziker delusioni grandi e dolore.
"Ho sempre avuto una gran paura del buio, dell’abbandono. E, a ogni addio, ho sofferto come una matta, come se la solitudine potesse uccidermi - ha confidato la svizzera - Come se tutte le persone che sono passate dalla mia vita, lasciandomi nel modo in cui mi avevano lasciata, potessero ogni volta annientarmi. Adesso so che non è così, sono capace di stare con me stessa. Ho capito che la mia anima ha affittato il mio corpo e il risultato sono io: sostanzialmente sola, come ogni essere umano".
"Anni fa ho incontrato Roberto Benigni in un viaggio in treno, abbiamo chiacchierato e quando siamo arrivati in stazione lui mi ha sorpreso dicendomi: 'Tutte le volte che ti vedo in tv penso: che occhi tristi ha questa ragazza'. Poi mi ha abbracciata, come per consolarmi: 'Coraggio, non ti preoccupare, vedrai che andrà tutto bene'. Ero stravolta. Insomma: aveva visto questa cosa di me, oltre al sorriso", ha anche raccontato.
Poi è arrivato Tomaso Trussardi. Non immaginava il suo futuro potesse cambiare così: "L’ho desiderato tanto. Perché avevo sofferto moltissimo per la fine di un progetto di famiglia a cui avevo creduto. Ma il futuro è arrivato quando ho smesso di frignare. Se credi in Dio, devi saperlo che un buon padre ti dà quello che ti serve, ma non lo fa perché ti lamenti. A un certo punto della mia vita ho cominciato a guardare bene tutto quello che avevo: una figlia che era cresciuta con me, un lavoro che amavo. Ho detto: sono contenta di quello che ho, va bene così. Quando ho smesso di piangere ho visto Tomaso".
Donna di successo, moglie appagata, mamma di Aurora, avuta da Eros Ramazzotti, 19 anni, Sole, 3 anni il 10 ottobre, e Celeste, 18 mesi, Michelle Hunziker ha spiegato: "La mia ansia personale la contengo stringendomi un po’ di più alle persone che amo. Cerco di accorgermi della mia felicità, non voglio lasciarmela scivolare addosso come se fosse scontata. Provo a essere qui e ora con tutta me stessa: con gli occhi ben aperti sulla mia vita".