Federica Pellegrini è apparsa sorridente e serena durante la sua prima uscita pubblica da single: la campionessa di nuoto ha partecipato ai Gazzetta Sports Awards.
Federica, stando alle notizie degli ultimi giorni, è di nuovo single. La sua storia con Filippo Magnini sarebbe giunta al capolinea. La Pellegrini, però, durante l'evento ha sfoggiato il suo sorriso migliore e un look impeccabile dal tocco androgino: un completo giacca e pantaloni neri con camicetta bianca. Ai piedi, invece, portava scarpe glamour con tacco 12.
Durate il gala, che si è tenuto all'UniCredit Pavilion di Milano, Federica è stata premiata. Lei è la "Leggenda" femminile. Quella maschile è Alberto Tomba, anche lui presente alla serata in onore dello sport italiano.
"Il mio sport è duro da allenare, ma ho passione - ha dichiarato Federica Pellegrini, reduce dalla vittoria di Windsor, in Canada - Mi piace quello che faccio, non posso che continuare a farlo. Ho perso la medaglia questa estate per centesimi, ma ho deciso di andare avanti perché sentivo che c'era ancora qualcosa da fare".
"Federica Pellegrini - ha commentato Malagò - è già leggenda pur essendo ancora in attività e questo è paradossale perché le leggende normalmente diventano tali quando smettono. Federica ci ha dimostrato anche quest'anno di essere un'araba fenice e a distanza di tre mesi e mezzo da un insuccesso a Rio è andata a vincere l'unica gara che non aveva mai vinto, ovvero il Mondiale in vasca corta 200 stile libero. Mi sembra fortissima".
La prima uscita da single di Federica Pellegrini è stata un trionfo. Naturalmente ha presenziato da sola, senza Filippo, all'evento. E all'uscita ha trovato ad attenderla un altro premio: il Tapiro d'oro.
Valerio Staffelli glielo ha consegnato proprio per la notizia della rottura con Magnini. La campionessa di nuoto non ha replicato, ma si è lasciata sfuggire un "Chissà, si vedrà. Non è detto, son cose private".