Belen Rodriguez a Le Iene grazie a l'inviata Mary Sarnatano ha un faccia a faccia con l'hater, una dei tanti che la insultano incessantemente sul web.
La Sarnatano prima va a trovare la showgirl a casa e le chiede: "Perché sei tra le più attaccate?" . "Non lo so", risponde Belen Rodriguez. La incalza: "Perchè sei fi*a?". "Questo non lo dico io", replica la 32enne. "Alcuni ti attaccano anche sul ruolo di madre...", le fa notare l'inviata di Le Iene. "Si...Penso che non sia sono una reazione a un comportamento sbagliato. E' un modo per sentirsi meglio, non lo so". E sui baci in bocca a Santiago tanto criticati: "Io lo bacio in bocca tutto il giorno e mi va bene così".
"Ti dicono spesso tro*a", le fa notare Mary Sarnatano. "Devo giustificarmi? Che cosa vuol dire tro*a? Parliamo di essere tro*a con il proprio fidanzato? Sì, sono tro*a", afferma sorridente Belen Rodriguez, che osserva i tanti insulti sul social.
L'inviata di Le Iene le domanda ancora: "Tu un po' di nomi li hai letti, conosci queste persone?". "No, io non ho mai ricevuto un insulto così in faccia tra l'altro", le sottolinea l'argentina. "E se andassimo a prenderli uno a uno, ti direbbero le stesse cose?", le propone Mary. "Bisogna capire il livello di malattia mentale, ma credo di no", risponde. "Allora facciamo questo tentativo...", dice ancora l'inviata. E parte la caccia all'hater.
Dopo varie ricerche, risale a Mary, che ha inventato per Belen il soprannome di 'Belacchia'. Ha anche creato le pagine social "Associazione contro Belen" e "Belen Rodriguez non mi piace". Mary Sarnatano onganizza un incontro con la donna nel bar vicino casa della showgirl. Chiaramente arriva all'appuntamento con lei...
"Mi devi rimproverare?", dice subito l'hater. "No, rimproverare no, ti volevo solo chiedere per quale motivo mi scrivi: ''Sta schifosa... Tanto non c'è più nulla da stupirsi su 'Belacchia'... L'ha data a cani e porci...'". ribatte Belen. "Tanto non sono l'unica che dice 'ste cose, cara", replica la donna. "Ma questa ti sembra una gistificazione?", le fa notare la 32enne.
Quando le si chiede perché scriva tanti insulti, precisa: "Lei è un personaggio famoso, quindi deve accettare la critica come altro". Poi aggiunge: "Ti posso dire una cosa, ora che sei qua e ti sto conoscendo magari mi stai più simpatica, però in televisione, nelle foto che ti fai mi stai sulle pal*le". "E perché? Ma tu ti rendi conto che questi messaggi rimangono e mio figlio li potrebbe leggere?", sottolinea la Rodriguez. "Beh ma tuo figlio può anche vedere le foto osè...", risponde l'hater. "Ma io sono anche una modella. Non sono mica una tro*a a pagamento!", dice ancora Belen.
"Puoi piacere come non puoi piacere", continua l'hater. "Questo assolutamente", replica Belen. E cerca di spiegare: "Un conto è dire mi piaci o non mi piaci, un conto è dire brutta tro*a schifosa". L'hater fa mea culpa: "Mi dispiace se ti ho offeso, veramente. Non commento più, sto già evitando di commentare". Poi all'inviata di Le Iene precisa: "Lei così vestita mi piace, è nuda che non mi piace". "E' il mio lavoro, giuro che non faccio la prostituta... Mi vuoi abbracciare?", dice Belen. Parte così l'abbraccio conciliatorio.
Poi la promessa: "Io Mary prometto qui davanti a Belen Rodriguez che non insulto più nessuno soprattutto lei perché ci sono andata pesante". Sul finale selfie per tutti.