Fare gli opinionisti in tv è diventato un lavoro a tutti gli effetti che comporta a quanto pare dei guadagni spesso sostanziosi. Il settimanale Spy nel numero in edicola rivela i compensi di alcuni presenzialisti del piccolo schermo. Una singola ospitata può essere retribuita con un cachet minimo di 300 euro a un massimo di 3000.
La più pagata tra le opinioniste sarebbe Anna Falchi con 3000 euro guadagnanti ogni volta che si accomoda in un salotto tv. Stesso compenso di Vittorio Sgarbi e Platinette.
Un'ospitata di Lory Del Santo, invece, varrebbe 2000 euro. L'ex naufraga dell'"Isola dei famosi", insomma, è tra le più quotate.
Asia Nuccetelli e Antonella Mosetti, invece, si porterebbero a casa 1000 euro a testa, come anche Pierluigi Diaco e Cristiano Malgioglio.
Karina Cascella per esprimere le sue opinioni verrebbe ricompensata con un gettone di 500 euro a puntata.
I compensi degli opinionisti tv variano molto probabilmente a seconda della popolarità e della capacità di animare con i loro interventi le trasmissioni in cui vengono ospitati. Sedersi sul divano di un programma e partecipare a una discussione, insomma, fa crescere il conto in banca.