Niente telecamere stavolta. Alvin, all'anagrafe Alberto Bonato, a Roma in vacanza, si gode la vista della Città Eterna dal Gianicolo con la sua bella famiglia. Il conduttore descrive a moglie, figli e genitori i monumenti della Capitale che si vedono dall'alto.
Approfitta del bel tempo e a Roma Alvin passeggia al Gianicolo. Ha con sé tutta la sua famiglia. Ci sono la sua mamma e il suo papà, c'è la compagna di vita, Kali Wilkes, e i due figli, Tommee e Ariel. Osserva il verde che lo circonda e le tante bellezze del luogo. Poi va a gustarsi con i suoi cari il panorama. E' lui a raccontare appassionato quel che si vede e a parlarne con dovizia di particolari.
La famiglia è la sua forza. E' venuto a Roma insieme a chi rende la sua una vita meravigliosa e densa di soddisfazioni. In tv Alvin è spigliato e divertente: è apprezzato per il suo modo signorile e giovane, quasi leggero, di condurre. Nel privato è un uomo che mette al primo posto gli affetti e sa sempre come essere presente nella loro vita.
"Ho una donna che è moglie, amante e amica, che mi ha dato dei figli e che spero mi accompagnerà per sempre. Una persona che mi sopporta e supporta anche nelle mie paturnie lavorative - ha detto in passato di Kali - Lei non è gelosa delle bellezze con cui lavoro, ma mi devo fare un applauso perché ho trovato una donna inglese, che ha un rapporto con la gelosia ben diverso da quello di una donna italiana: è molto più tranquilla". Dal Gianicolo Alvin osserva la città e assapora il suo mondo in cui sono le cose semplici a regalare una gioia infinita.